A 101 anni dalla messa in servizio della darsena 1, dal 2 al 4 giugno il porto di Kleinhüningen si lancia in un weekend di festeggiamenti in grande stile. La festa popolare con concerti, giostre e stand gastronomici offre anche un’esposizione navale e ferroviaria, visite ai luoghi di lavoro e altre attrazioni per giovani e meno giovani di Basilea e dei Paesi limitrofi.
FFS Cargo apre la cabina di guida di un’Ama 832 e mette a disposizione un carro con pareti scorrevoli trasformato in lounge per riunioni e colloqui. L’obiettivo è parlare di traffico merci su rotaia, sostenibilità e opportunità di lavoro.
Rappresentanti del Gateway Basel Nord propongono inoltre visite commentate al sito su cui sorgerà il nuovo terminal, effettuate a bordo di un trenino turistico.
Il programma dettagliato è disponibile su
Traffico merci
Dal 2 al 4 giugno l’area portuale di Basilea Kleinhüningen sarà teatro di grandi festeggiamenti: la darsena 1 compie 101 anni! FFS Cargo presenzierà all’evento con un’Ama 832 per parlare di sostenibilità e opportunità di lavoro.

