«La digitalizzazione ha senso se crea valore per il cliente.»

Dal 1° al 3 novembre 2020, in occasione delle Giornate digitali svizzere, tutto ruota intorno alla digitalizzazione della vita quotidiana. Nel video, il CEO delle FFS Vincent Ducrot spiega cosa significa la digitalizzazione per le FFS e per lui personalmente.

Inizio di una galleria d'immagini

Programma virtuale delle FFS alle Giornate digitali svizzere

A causa della situazione attuale, una parte consistente del programma si svolgerà virtualmente sulla piattaforma online di digitalswitzerland e sul canale Digital Days TV.

Alcuni punti salienti del programma delle FFS:

Ulteriori informazioni sul programma su www.sbb.ch/digitaltage.

Oltre alla versione più completa con le testimonianze dei clienti e di Vincent Ducrot, il video è disponibile qui anche in versione ridotta. 

Per tre giorni, in modo virtuale, le Giornate digitali svizzere forniscono informazioni sui temi della trasformazione digitale. Eventi gratuiti consentono alla popolazione svizzera di informarsi sulla situazione della digitalizzazione nella vita quotidiana. A causa della situazione attuale, gran parte del programma si svolge virtualmente sulla piattaforma online di digitalswitzerland e sul canale televisivo Digital Days TV.

Negli ultimi mesi, lo sviluppo digitale ha semplificato la quotidianità del popolo svizzero. Le FFS colgono questa opportunità per mostrare come la digitalizzazione possa riportare la fiducia nei trasporti pubblici dopo nonostante il coronavirus, ad esempio con il costante ampliamento dei servizi digitali importanti per i clienti e con il trattamento confidenziale dei dati ricevuti in tale ambito. Le FFS presentano le proprie innovazioni di oggi e di domani: da FFS.ch a Mobile FFS e Easy Ride, fino allo Smart City Lab. L’intero programma è consultabile su digitaltage.  

Sempre più servizi digitali, sempre più dati digitali. Ecco cosa accade.

Le FFS offrono servizi digitali sempre più numerosi e sempre migliori, il cui utilizzo genera dati. Che fine fanno questi dati? In questo video scoprirete di più sulla promessa fatta ai clienti e su come le FFS gestiscono i vostri dati in modo confidenziale.

 

  • La lingua dei sottotitoli può essere cambiata tramite il pulsante CC nel video.

Cosa sapete dei servizi digitali delle FFS? Mettete alla prova le vostre conoscenze con il quiz! 

Quanti utenti hanno installato l’app Mobile FFS sul proprio smartphone?
Con l’ultimo aggiornamento dell’app Mobile FFS si possono attivare le notifiche push per i viaggi pianificati. Quali informazioni vengono fornite?
Per cosa non è possibile utilizzare EasyRide?
In quanto azienda, le FFS trasmettono molti dati a scopo di ricerca e trasparenza. Quali dati non vengono divulgati?
Quali servizi digitali offrono già oggi le FFS?
Al momento i biglietti risparmio possono essere acquistati solo online. Quale affermazione è corretta?

Nuovo servizio delle FFS: registratevi per le «Consulenze online». 

Con le FFS il vostro prossimo acquisto di un biglietto è ancora più semplice e rapido. Volete sapere come acquistare un biglietto su FFS.ch o dove trovare idee per la vostra prossima gita? Nella Giornata digitale, i consulenti alla clientela delle FFS rispondono a tutte le vostre domande e vi forniscono consigli pratici. Per la prima volta e in via sperimentale le consulenze si svolgono online, all’insegna del motto: «Il vostro biglietto ovunque e in tutta semplicità!». Registratevi ora.