A febbraio 2018 le FFS lanciano l’offensiva risparmio

A partire dal 1o febbraio 2018 chi viaggia con i trasporti pubblici risparmia fino al 50 percento rispetto al prezzo normale. Per tutto il mese le FFS aumentano considerevolmente il contingente di biglietti risparmio.

Tempo di lettura: 1 minuto

Le FFS aumentano considerevolmente il contingente giornaliero di biglietti risparmio acquistabili nello shop online o con l’app Mobile tra il 1o e il 25 febbraio 2018. La possibilità per i viaggiatori di trovare un biglietto risparmio per la tratta desiderata aumenta – anche senza metà-prezzo, sia per la 1ª classe che per la 2ª classe. Già oggi le FFS vendono tra i 5000 e i 6000 biglietti risparmio al giorno.

Pensarci per tempo conviene

I viaggiatori devono unicamente decidere nello specifico quale treno prendere, poiché i biglietti risparmio sono validi esclusivamente per l’orario e il collegamento selezionati al momento dell’acquisto. Ad esempio dalla stazione centrale di Zurigo a Basilea FFS i clienti senza abbonamento metà-prezzo spendono solo 17 franchi anziché 34.

Chi acquista con anticipo, beneficia di un prezzo più conveniente: infatti acquistare i biglietti risparmio il prima possibile (fino a 30 giorni prima) è vantaggioso. Se il rispettivo contingente non è ancora esaurito, possono tuttavia essere acquistati al più tardi fino a un’ora prima della partenza. I biglietti risparmio sono disponibili per viaggi effettuati entro il 27 marzo 2018.

Offerta variata per diverse esigenze

Con l’offensiva risparmio di febbraio le FFS compiono un ulteriore passo per rendere i trasporti pubblici il più possibile convenienti per tutti. Grazie alla nuova carta giornaliera risparmio le FFS estendono inoltre l’offerta di viaggi convenienti e variati. La nuova carta giornaliera risparmio è in vendita già a partire da 29 franchi con il metà-prezzo e da 52 franchi senza metà-prezzo e può essere utilizzata per un giorno intero in tutta la Svizzera su tutte le tratte dell’area AG. È disponibile tramite Mobile FFS oppure online su FFS.ch sia per la 2ª classe che per la 1ª classe.