2,5 milioni di clienti metà-prezzo: una cifra da record

I clienti con un metà-prezzo non sono mai stati così numerosi: a inizio dicembre 2017 circolavano 2,5 milioni di abbonamenti metà-prezzo. Si tratta di circa il 5,6 percento, ossia 133 500 abbonamenti metà-prezzo in più rispetto all’anno scorso.

Tempo di lettura: 1 minuto

Ieri a San Gallo si è tenuta una consegna speciale: Irina Ivanusic ha ricevuto il suo nuovo metà-prezzo e i clienti hanno raggiunto quota 2,5 milioni. Felix Gemperle, responsabile dell’area di distribuzione FFS Svizzera Orientale, ha dato il suo personale benvenuto alla nuova cliente.

Ma Irina Ivanusic non è la sola. Le stime dicono che l’abbonamento metà-prezzo è molto amato in Svizzera: attualmente sono oltre 2,5 milioni i clienti con questo tipo di abbonamento dei trasporti pubblici. In particolare i Cantoni limitrofi alla galleria di base del San Gottardo hanno registrato un aumento delle vendite. Anche in Svizzera occidentale, nei Cantoni di Ginevra e Vaud, si è assistito a una crescita esponenziale dei clienti metà-prezzo. Mentre nell’area di Zurigo questa evoluzione positiva sembra non conoscere limiti.

Maggiori informazioni: www.ffs.ch/metàprezzo