Nuovi smartphone ai collaboratori delle FFS

Per informare più rapidamente ed efficientemente la clientela, il personale treno, i macchinisti ed il personale addetto all’intervento, riceveranno un nuovo Smartphone Samsung.

Tempo di lettura: 1 minuto

Nel 2014 le FFS hanno scelto di collaborare con Samsung ed oggi rinnovano la fiducia ordinando 9000 Galaxy S8. Questi smartphone saranno adoperati dal personale treno, dai macchinisti e dal personale addetto in caso di intervento (Pompieri FFS).

Il nuovo dispositivo verrà utilizzato quotidianamente per i prossimi tre anni

Questi apparecchi saranno compatibili con la rete di comunicazione cellulare GSM-R (Global System of Mobile Communication-Rail) utilizzata dalle FFS per lo scambio di informazioni interno. Al termine di numerosi test funzionali e tecnici è stata condotta anche una prova sul campo, che ha verificato l’idoneità pratica dei dispositivi.

Gli smartphone dovranno resistere all’uso quotidiano per i prossimi tre anni ed aggiornarsi con update relativi alla sicurezza e alla funzionalità. Per questo motivo la scelta è ricaduta su un Samsung di ultima generazione.

Le FFS investono circa 4,5 milioni di franchi per questi smartphone che saranno distribuiti al personale tra agosto e dicembre di quest’anno.