Green Class FFS lancia una nuova offerta di mobilità combinata

Vista la buona riuscita del progetto pilota E-Car, le FFS e i loro partner hanno deciso di sviluppare una nuova offerta di mobilità combinata firmata Green Class FFS, disponibile in due versioni: Premium e Comfort.

Tempo di lettura: 2 minuti

Green Class FFS è nato come progetto di ricerca e innovazione, nell’ambito del quale sono state lanciate due offerte «Green Class FFS E-Car» (da febbraio 2017 a febbraio 2018) e «Green Class FFS E-Bike» (da settembre 2017 a settembre 2018). Nell’ambito della collaborazione di ricerca con il Politecnico federale di Zurigo, i clienti test hanno lasciato che le loro abitudini nell’uso dei vari sistemi di trasporto venissero analizzate. Dai risultati della ricerca emerge che i clienti sentono il bisogno di andare verso una mobilità combinata e sostenibile. Inoltre, tendono a cambiare le proprie abitudini di mobilità: i clienti test hanno optato maggiormente per la combinazione di diversi mezzi di trasporto, prendendo più spesso il treno (+11%) e l’auto elettrica al posto dell’auto a benzina o diesel (-39%). Questo contribuisce a ridurre la loro impronta di carbonio e a decongestionare il traffico urbano. In media, con Green Class FFS un cliente test riduce le proprie emissioni di CO2 di 1,5 tonnellate all’anno, un quantitativo pari al 20 percento delle sue emissioni totali imputabili alla mobilità.

A fronte dei feedback dei clienti e dei risultati dello studio condotto dal Politecnico federale di Zurigo, Green Class FFS fa ora un ulteriore passo avanti: il 13 aprile 2018 le FFS, insieme ai partner BMW, Alphabet, Alpiq, Swisscharge, yourmile, Mobility, PubliBike e Allianz, lanciano una nuova offerta di mobilità combinata (v. riquadro). Presumibilmente nell’estate 2018 seguiranno altre offerte con nuove auto elettriche.

Nuova offerta di mobilità combinata Green Class FFS

Da oggi tutte le persone interessate possono fare domanda per la nuova offerta di mobilità combinata Green Class FFS. L’offerta è disponibile in due fasce di prezzo, Premium e Comfort, e con tre diverse durate contrattuali: 12, 24 o 36 mesi. Entrambe le versioni Premium e Comfort comprendono diversi servizi e soluzioni di mobilità. Tutti gli elementi dell’offerta sono inquadrati dallo stesso e unico contratto e vengono pagati mediante fattura.
Maggiori informazioni sull’offerta di mobilità combinata: ffs.ch/greenclass

Questa informazione è pubblicata anche come comunicato stampa.

Contatto

Scherrer Fabian

Marketing Strategico e sostenibilità

fabian.scherer@sbb.ch