Securitrans: nuovo responsabile Sicurezza sui cantieri ferroviari

Martin Röthlisberger diventa il nuovo responsabile Sicurezza sui cantieri ferroviari di Securitrans.

Tempo di lettura: 1 minuto

Come comunicato a novembre 2017, Ulrich Amiet ha deciso di rinunciare alla direzione di Sicurezza sui cantieri ferroviari e di liberarsi così dalle attività operative giornaliere. Egli si concentrerà interamente sull’orientamento strategico importante di Securitrans in un ambito caratterizzato da cambiamenti sempre più rapidi.

Siamo lieti di aver acquisito con Martin Röthlisberger un uomo di grande esperienza dirigenziale e settoriale per questa funzione. Martin Röthlisberger si è occupato per 25 anni di diverse funzioni presso alle FFS. Ha iniziato la sua carriera nel settore della sicurezza in qualità di dirigente responsabile della sicurezza nella manutenzione, occupandosi in seguito sempre maggiormente di grandi progetti. Nel 2001 è diventato responsabile Infrastruttura presso la Ferrovia del Brünig e dal 2005 è stato per otto anni responsabile Infrastruttura presso la Zentralbahn. Dal 2013 Martin Röthlisberger dirige il settore «Railway & Equipement» presso Implenia.

Martin Röthlisberger diventerà membro della direzione. Assumerà la sua nuova funzione il 1° settembre 2018. Martin ha 56 anni, è sposato e ha un figlio. Vive nella Svizzera centrale e parla tedesco, francese e inglese.

La direzione di Securitrans dà il benvenuto a Martin Röthlisberger augurandogli molto successo e molta gioia nell’espletamento della sua nuova funzione.