Oltre 100 treni speciali e notturni per la Street Parade

L’11 agosto 2018 la Street Parade invaderà le strade di Zurigo. Per la 27a edizione della parata di musica house e techno sono attese diverse migliaia di visitatori appassionati. Per l’occasione le FFS propongono biglietti speciali e saranno in servizio oltre 100 treni speciali e notturni.

Tempo di lettura: 2 minuti

Anche quest’anno la Street Parade sarà un grande evento per i trasporti pubblici. Numerosi collaboratori dovranno svolgere lavoro straordinario per condurre a destinazione i visitatori. Le FFS si serviranno di oltre 100 treni speciali e notturni. Sia per il traffico nazionale che per quello regionale vi saranno collegamenti fino alle prime ore del mattino. Sabato pomeriggio arriveranno a Zurigo moltissimi treni speciali da tutta la Svizzera che nella notte lasceranno la città per fare ritorno nelle varie regioni. Anche dal Ticino partirà alla volta di Zurigo un treno speciale, il 21esimo Sound&Fun, organizzato in collaborazione con Rete3. La partenza da Lugano sarà alle ore 09.10 mentre da Bellinzona alle ore 09.45, con arrivo a Zurigo previsto alle ore 12.39. 450 i posti a disposizione. Poiché in tutto il Paese sono previsti anche lavori sui binari, prima di mettersi in viaggio è bene consultare sempre l’orario online.


Nella Comunità dei trasporti di Zurigo (ZVV) i treni notturni della S-Bahn e gli autobus saranno in servizio fino alle quattro del mattino con corse ogni ora. I tram e gli autobus dell’impresa di trasporto zurighese VBZ Züri-Linie circoleranno in base a un orario speciale.


Per chi viaggia in treno al di fuori delle zone ZVV e Z-Pass, le FFS raccomandano di acquistare lo «Street Parade Zürich City-Ticket» (che comprende il viaggio di andata e ritorno nonché S-Bahn, tram e autobus nella zona urbana di Zurigo come pure il supplemento notturno) oppure il biglietto speciale «Street Parade Zürich HB» (che include il viaggio di andata e ritorno, ma non i mezzi di trasporto pubblici a Zurigo). Entrambi i biglietti sono validi sabato e domenica. Se si arriva da una zona ZVV e Z Pass, per l’andata si consiglia l’acquisto di una carta giornaliera oppure di un pass giornaliero dalle 9.


Chi non possiede uno «Street Parade Zürich City-Ticket», in aggiunta al biglietto valido sulla rete notturna, dovrebbe acquistare il supplemento notturno che costa 5 franchi e permette di utilizzare tram, autobus e S-Bahn fino alle prime ore del mattino. Il modo più semplice e rapido per farlo è con l’app ZVV-Tickets, tramite Mobile FFS oppure via SMS (inviando il testo «NZ» al numero 988).


Trovate tutti i dettagli in merito a orari, Street Parade, Love Mobiles ed eventi successivi sull’orario della Street Parade oppure sulla rivista dedicata all’evento, disponibili in tutte le stazioni dal 30 luglio 2018. Trovate informazioni dettagliate anche su www.ffs.ch/streetparade, www.zvv.ch/events o contattando il Rail Service allo 0848 44 66 88, disponibile 24 ore su 24 alla tariffa locale.