Nella buona come nella cattiva sorte…

Il grande amore? Matrimonio di convenienza? Scappatella? Le relazioni hanno molti volti e occorre essere sempre in due. Poco importa che tipo di relazione hai con le FFS, adesso noi ti parliamo dei nostri sentimenti!

I molti volti delle relazioni con le FFS
I molti volti delle relazioni con le FFS

Relazione? D'accordo, ma a due binari.

Siamo nel 2018, chi ha detto che il matrimonio sia l'unica forma di relazione di coppia possibile? Appunto. Noi la pensiamo così: trovati il partner giusto per ogni esigenza di mobilità. Dopo un tête-à-tête sui binari potresti trascorrere la nottata con un'auto elettrica. Di Green Class FFS ad esempio.

Accelera!

Desideriamo che tu sia felice nella nostra relazione aperta. Per questo ci adoperiamo con impegno affinché tu possa arrivare puntuale e in tutta sicurezza ai tuoi appuntamenti amorosi, professionali e platonici. Quest'anno, perlomeno fino ad ora, viaggiamo meglio dello scorso anno: nel periodo da gennaio fino a luglio 2018 compreso la puntualità dei clienti si attestava al 90,8 percento. Ciò significa: finora ogni giorno circa 7000 viaggiatori in più rispetto all'anno scorso sono arrivati puntuali a destinazione. Inoltre: puoi darci un piccolo aiutino anche tu ad esempio tenendo libero l'accesso alle porte, così da permettere alla gente di salire e scendere rapidamente.

I soldi rovinano le amicizie…

… e anche l'amore! Per questo gestiamo con oculatezza il bilancio familiare. Del resto contribuisci anche tu a rimpinguarlo. Se vuoi sapere come gestiamo la nostra cassa, guarda questo filmato.

Nella buona come nella cattiva sorte…

Mal comune mezzo gaudio e la gioia condivisa si moltiplica. Noi ci siamo sempre per te. Quando ti godi il paesaggio durante una gita, quando scrivi in treno il tuo lavoro di diploma oppure quando ascolti il tuo amico torturato dalle pene d'amore: noi ti lasciamo spazio. A proposito di spazio: negli orari di punta talvolta ci si stringe il cuore. Se per te fosse possibile, vedi se ogni tanto riusciamo a incontrarci al di fuori delle ore di punta. Puoi starne certo: in questo modo la nostra relazione non sarà mai soffocante…

Una faccenda pulita!

Presentarsi al primo appuntamento con le scarpe infangate e i jeans stracciati? Oppure accogliere la nuova fiamma in un appartamento in disordine? Meglio di no. Infatti teniamo tutto in ordine e pulito per te. Giorno dopo giorno circa 400 collaboratori puliscono oltre 800 stazioni, mentre altri 850 si occupano della pulizia dei treni. Ma: le relazioni sono sempre un dare e ricevere. Nelle stazioni puoi quindi liberarti di tutto quanto pesa su di te e sulla nostra relazione – in 34 stazioni addirittura con la raccolta separata dei nostri punti di riciclaggio.

Inoltre: se trovi tracce di sporcizia oppure qualcosa che non funziona a dovere puoi segnalarcelo semplicemente con la funzione Riparazione & pulizia nell'app Mobile FFS. Ogni giorno riceviamo circa 25-30 preziose segnalazioni. Ognuna di queste ci aiuta a essere ancora più puliti e privi di difetti! Grazie!

Parliamone…

La nostra è una relazione aperta e la nostra comunicazione dovrebbe essere altrettanto aperta e sincera. È l'ABC di ogni relazione. Cosa stimola l'altro? Perché fa le cose in questo modo? Cosa possiamo cambiare insieme in futuro? Desideriamo sapere da te, cosa ti aspetti da noi e le esperienze che vivi con noi. Fai sentire la tua voce: sbbnews@sbb.ch