Assaporare l’autunno: gite consigliate con la carta giornaliera per 2

L’autunno è tempo di escursioni. Quando in cielo splende un sole dorato, molti sentono il desiderio di uscire. Vi proponiamo 5 gite per godere dei piaceri dell’autunno. Il punto forte: massima convenienza viaggiando con la carta giornaliera per 2.

Assaporare l’autunno: gite consigliate con la carta giornaliera per 2
Assaporare l’autunno: gite consigliate con la carta giornaliera per 2

Un dolce premio attende gli escursionisti più arditi

Il sentiero escursionistico tra Belalp e Riederalp comprende l’attraversamento di un ponte lungo 124 metri sospeso a un’altezza di 80 metri sull’impressionante gola della Massa, dal quale si gode una vista spettacolare sul ghiacciaio dell’Aletsch. Ammettiamolo, attraversare il ponte richiede un po’ di coraggio, che però dopo circa quattro ore di cammino sarà ampiamente ricompensato. Il Centro Pro Natura Aletsch, ospitato nell’antica e sontuosa Villa Cassel sul Riederalp, fino al 21 ottobre vi accoglierà nel salone da tè con dolci deliziosi. 

All’offerta RailAway

Non è l’idea giusta? La blogger di viaggi Travelita ha raccolto per voi le sue escursioni autunnali preferite. Al contributo

L’autunno è tempo di Chilbi

Mandorle tostate e wurstel arrostiti, Nideltäfeli, Magenbrot e zucchero filato: in autunno ovunque aleggia l’allettante profumo di queste prelibatezze. Lasciatevi sedurre ad esempio alla Lozärner Määs (6-21 ottobre), alla fiera autunnale di Basilea (27 ottobre-11 novembre 2018) o all’Olma, che si tiene dall’11 al 21 ottobre.

Acquistare la carta giornaliera per 2 online

 

In viaggio con il treno e la nave

Molte compagnie di navigazione sospendono i viaggi durante i mesi invernali. Un buon motivo per esplorare ancora i fiumi e i laghi svizzeri in autunno. La crociera sul Reno da Sciaffusa a Stein am Rhein è un’esperienza per tutti i sensi. E anche il Lago dei Quattro Cantoni in autunno mostra la sua veste più varia. Ma c’è di più: la carta giornaliera per 2 è valida anche sulla maggior parte delle navi.

Maggiori informazioni
 

Viaggiare in due risparmiando in tutta la Svizzera


Con la carta giornaliera per 2 a 75 franchi viaggiate una giornata intera in tutta la Svizzera,pagando solo 37,50 franchi a persona.Approfittate di questa offerta dal 17 settembre al 28 ottobre 2018.Ora viaggiare in due è ancora più divertente.
Ulteriori informazioni

E se piove?  

Blick in die Ausstellung. © Schweizerisches Nationalmuseum

Su FFS.ch troverete più di 70 proposte di visite a musei, dove ammirare arte, storia, tecnica e cultura. Che ne dite ad esempio di una gita al Museo nazionale di Zurigo, dove fino al 14 ottobre alla mostra «Joggeli, Pitschi, Globi…» sono esposti i libri per bambini più amati della Svizzera? A proposito, con la carta giornaliera per 2, dopo la visita al museo, si possono (ri)scoprire varie città svizzere. 

Lasciatevi ispirare.

 

Vino e passeggiate

Accompagnati da una guida locale, degusterete una ricca varietà di vini di Sion in luoghi esclusivi come le terme romane e andrete alla scoperta dei 7000 anni di storia della capitale del Vallese. Dopo un raffinato pranzo nel centro storico, potrete scegliere se andare a vedere il più antico organo del mondo nel castello di Valère o se partire per una passeggiata lungo la Bisse de Clavau e godervi panorami spettacolari sui vigneti e sulla valle del Rodano. 

Prenotare ora con il 50% di sconto