Prix FFS 2019: AAA cercasi storie di successo

Ti sei distinto per un comportamento esemplare o con prestazioni particolari per i clienti? Conosci forse anche un team che si meriterebbe il Prix FFS? Cosa aspetti, candidati oppure nomina i tuoi collaboratori per il Prix FFS 2019!

Hai sorpreso una cliente? Allora candidati per il prossimo Prix FFS
Hai sorpreso una cliente? Allora candidati per il prossimo Prix FFS

A marzo 2019 sarà di nuovo tempo di premiazioni: durante la conferenza dei quadri delle FFS verranno premiate le prestazioni straordinarie di collaboratori e team che sono stati in grado di sfruttare il proprio margine d’azione, producendo risultati sorprendenti. Anche quest’anno il Prix FFS si svolgerà all’insegna della visione FFS: «Diamo forma alla mobilità del futuro – semplice, personale e integrata».

Al Prix FFS possono partecipare tutti i collaboratori delle FFS. Puoi candidarti o nominare altri collaboratori. Che sia per un’idea volta a migliorare i servizi delle FFS, un’azione speciale a favore dei nostri clienti o una misura per ottimizzare costi e risultato dell’esercizio.

Categorie di vincita

  • «semplice»: misure o idee attuate che semplificano il lavoro alle FFS. Team e collaboratori che rendono la collaborazione più snella e agevole.

  • «personale»: idee attuate grazie alle quali instauriamo una comunicazione ancora più personale tra di noi e con i clienti. Collaboratori che si sono distinti a livello di contatto con il cliente per un comportamento esemplare e una prestazione straordinaria.

  • «integrata»: collaboratori o team che hanno realizzato progetti interdivisionali con un particolare valore aggiunto per i nostri clienti.

Partecipare

Inserisci la tua storia di successo nel tool FFS Management delle idee.
Il termine di partecipazione è il 30 novembre 2018. Tutte le prestazioni devono essere state svolte nel periodo compreso tra dicembre 2017 e novembre 2018. È possibile nominare sé stessi o il proprio team, ma anche dei colleghi.

Hai già inserito una valida idea nel tool di management delle idee indipendentemente dal Prix FFS? È stata attuata nel 2018 e sarebbe un’ottima storia di successo per il Prix FFS 2019? Invia un’e-mail a prixsbb@sbb.ch e nomineremo l’idea per te.

Votare

Tutti i collaboratori possono valutare e commentare le storie presentate. Rappresentano una community con grande voce in capitolo: le tre storie con la miglior valutazione per ogni categoria accedono alla tornata successiva nella preselezione. Visita regolarmente la pagina Intranet del Prix FFS e scambia opinioni sui contributi.
A febbraio 2019, in Intranet, tra i migliori contributi i collaboratori selezioneranno il preferito della community.

Hai altre domande? Scrivi a prixsbb@sbb.ch.

I vincitori del Prix FFS 2018

Partecipare al Prix FFS 2019 conviene! Dai un’occhiata al filmato dei vincitori del 2018 (solo in tedesco).