Nuovo treno Gottardo presentato in co-branding SOB-FFS

Il flirt «Traverso», che opererà sulla rotta panoramica del Gottardo in futuro, attira l'attenzione. La SOB e Stadler hanno presentato oggi il nuovo treno a lunga percorrenza della SOB alla fiera internazionale di ingegneria del traffico InnoTrans a Berlino in co-branding SOB-FFS.

Tempo di lettura: 1 minuto

A luglio 2017 le FFS e la SOB hanno sottoscritto un accordo di cooperazione: a partire dalla fine del 2020 la SOB gestirà e commercializzerà la linea panoramica del San Gottardo. Questo con materiale rotabile proprio e su incarico delle FFS. Tale cooperazione tra le due ferrovie significherà a lungo termine un aumento di offerta e confort per i clienti: beneficeranno di un collegamento continuo da Basilea o Zurigo attraverso la linea panoramica del San Gottardo verso Locarno, senza cambio a Erstfeld.


Nuovi treni dal confort superiore


La SOB impiegherà sulla linea panoramica del San Gottardo treni per il traffico a lunga percorrenza di elevata qualità, della tipologia presentata oggi. Il nuovo materiale rotabile dispone di una 1ª classe superiore (posti a sedere 2:1) e di zone di ristorazione e per le famiglie. Le FFS si congratulano calorosamente con la SOB per il nuovo treno, augurano successo e corse secondo orario e sono orgogliose che i treni presentino anche il logo FFS come segno della collaborazione reciproca.