Navigation

Servicelinks

Top part of the Navigation

Mobile FFS – Treno scuola per adulti

Vostra madre o vostro nonno utilizzano uno smartphone ma fino a oggi non hanno mai tentato di acquistare un biglietto? Abbiamo una fantastica idea: consigliate loro un corso nel Treno scuola e scoperta delle FFS.

Mobile FFS – Treno scuola per adulti
Mobile FFS – Treno scuola per adulti

Treno scuola e scoperta? Sì, avete letto bene. Questo treno non è solo per i gruppi di scolari. Si tratta di un’antica carrozza salone, che in passato ha avuto l’onore di trasportare attraverso la Svizzera teste coronate e ospiti di stato, dove istruttrici e istruttori competenti presentano tutte le potenzialità di Mobile FFS che vanno ben oltre la mera visualizzazione delle tabelle orarie.

L’apprendimento è rapido

Il corso di formazione dura da due a tre ore ed è indicato appositamente per le persone anziane. Gli istruttori spiegano passo dopo passo come impostare l’orario tattile e in che modo cercare i collegamenti con diversi mezzi di trasporto nella rete nazionale e internazionale.

Interessati?

Raccomandiamo di iscriversi per tempo perché il numero di posti è limitato. Date dei corsi e altre informazioni.

Poi si passa all’acquisto del biglietto. Vostro zio ha lasciato finora che sua moglie comprasse il biglietto per entrambi? Nessun problema: dopo aver frequentato il corso di formazione, saprà anche lui che è possibile acquistare biglietti risparmio e City-Ticket su Mobile FFS. Oppure che il suo assistente di viaggio lo avvertirà per tempo del cambio di treno.

Tempo per le domande

Le istruttrici e gli istruttori FFS hanno molto tempo a disposizione per rispondere alle domande personali di tutti. Per esempio, per spiegare che si può pagare non solo con carta di credito ma anche con fattura mensile, oppure che si può vedere se il treno per il Ticino ha una carrozza ristorante.

Alla fine del corso di formazione rimarrà tempo per ammirare il Treno scuola e scoperta. Un’aula scolastica su ruote con un programma formativo interattivo che può essere apprezzato anche dai nipoti.

Gratuito e vicino a voi

Il Treno scuola e scoperta viaggerà per tutta la Svizzera fino in autunno. Il viaggio fino al luogo in cui si terrà il corso è gratuito come il corso stesso. Dopo l’iscrizione inviamo un biglietto gratuito per il viaggio. E per i primi cinque biglietti acquistati tramite Mobile FFS regaliamo perfino un codice promozionale del valore di 5 franchi.

Treno scuola e scoperta per scolaresche

Il nostro Treno scuola e scoperta offre anche a 18 000 giovani all’anno un contesto didattico orientato alla pratica sui temi della sicurezza, del consumo energetico sostenibile, della mobilità e della scelta professionale. Il programma si rivolge a apprendisti e giovani delle scuole medie e superiori di età compresa tra 11 e 16 anni e comprende il Treno scuola e scoperta delle FFS, materiale didattico di base e moduli di approfondimento per la lezione. Piano della tournée 2018 e altre informazioni sull’offerta.