Conferenza dei quadri per l'ulteriore sviluppo di Viaggiatori

Nell'ambito di «FFSagili2020» la divisione Viaggiatori si riorienta e crea in tal modo le basi per padroneggiare le sfide future. Toni Häne, insieme alla direzione della divisione Viaggiatori, ha informato sulla situazione attuale dell'«ulteriore sviluppo di FFS Viaggiatori».

Tempo di lettura: 1 minuto

La divisione Viaggiatori si prepara alle sfide future riorientandosi. All'inizio dell'incontro informativo Toni Häne, capo della divisione Viaggiatori, offre subito uno spunto su cui riflettere: «Si tratta della più grande riorganizzazione di Viaggiatori dal 1999». L'obiettivo della nuova organizzazione è accrescere percettibilmente la soddisfazione dei clienti e migliorare l'immagine nonché consolidare la posizione delle FFS nel mercato della mobilità. La nuova organizzazione sarà operativa dal 1o gennaio 2019 e dal 1o aprile 2019 (con P-O).
I rispettivi organigrammi possono essere consultati in Intranet.

«È la più grande riorganizzazione di FFS Viaggiatori dal 1999.»
Toni Häne

Ulteriore sviluppo di Viaggiatori – un cammino difficile, ma fertile

Molto di quanto oggi ci è familiare e che dal punto di vista attuale funziona bene non varrà più e sarà sostituito da qualcosa di nuovo. I team dovranno ritrovarsi e i processi dovranno essere messi a punto e armonizzati. Occorrerà del tempo, tuttavia tutte le novità diventeranno infine routine e P avrà fatto un grande passo avanti. Ogni singolo collaboratore e singola collaboratrice è indispensabile per attuare l'ulteriore sviluppo di Viaggiatori e condurre con successo FFS Viaggiatori verso il futuro.

Dichiarazione di Toni Häne sulla conferenza dei quadri del 24 ottobre 2018

Fonte: FFS

Impressioni dell'incontro