Su Mobile FFS ora si paga anche con TWINT

Dal 4 aprile 2019 i clienti potranno acquistare i biglietti su Mobile FFS anche tramite l’app svizzera di pagamento TWINT.

Per acquistare i biglietti su Mobile FFS, dal 4 aprile 2019 i clienti avranno a loro disposizione una nuova modalità di pagamento: TWINT. Le FFS soddisfano così la loro crescente richiesta di poter pagare i biglietti con questa app.

Su FFS.ch e ai distributori automatici di biglietti è già possibile pagare con TWINT. Questo mezzo di pagamento sarà molto probabilmente introdotto anche nei Centri viaggiatori FFS a partire da metà 2019, non appena saranno eseguiti i necessari adeguamenti tecnici ai sistemi di distribuzione e ai terminali di pagamento. È inoltre in corso di esame l'estensione ad altri canali, come l'app P+Rail.

TWINT è l’app di pagamento più diffusa in Svizzera. Oltre 65 banche svizzere propongono TWINT ai propri clienti quale soluzione di pagamento da cellulare. Con TWINT è possibile pagare online, alla cassa e ai distributori automatici di biglietti senza contanti, scalando l’importo direttamente dal proprio conto bancario. Inoltre si può richiedere e inviare denaro tra persone private.