Amandine Ruffieux nuova responsabile Mercato Francia

Dal 1° febbraio 2019 Amandine Ruffieux sarà responsabile Mercato Francia presso Traffico viaggiatori internazionale (IPV). Subentrerà a Lukas Stauffacher, impiegato presso Lunga percorrenza nel settore Pricing e gestione dei ricavi dal 1° gennaio 2019.

Amandine Ruffieux nuova responsabile Mercato Francia
Amandine Ruffieux nuova responsabile Mercato Francia

Presso Traffico viaggiatori internazionale Amandine Ruffieux (28) si occuperà del settore francese e gestirà quindi la cooperazione con TGV Lyria. Inoltre sarà membro del Consiglio d’amministrazione di Lyria. I responsabili Mercato presso Traffico viaggiatori internazionale seguono gli sviluppi finanziari e strategici dei trasporti nel relativo spazio di mercato nonché lo sviluppo delle relazioni con le rispettive ferrovie partner – in tal caso con la SNCF. Amandine farà direttamente capo a Armin Weber. Lavora alle FFS da settembre 2016 e fino a febbraio 2018 ha partecipato al Programma Trainee FFS. Da marzo 2018 è manager di mercato per la Francia. Prima di passare alle FFS, Amandine ha svolto un bachelor di economia politica (VWL) all’università di Berna e un master di economia aziendale (BWL) all’università di Friburgo. È madrelingua francese e risiede e Friburgo.

Auguriamo ad Amandine numerosi successi e soddisfazioni nella sua nuova funzione presso Traffico viaggiatori internazionale.

 

Armin Weber

Membro della direzione Viaggiatori
Responsabile Traffico viaggiatori internazionale