Michael Perler assume la direzione della TPO e di Sicurezza pubblica

Michael Perler è stato nominato comandante della Polizia dei trasporti e responsabile Sicurezza pubblica. Egli entrerà in carica nell’autunno 2019.

Tempo di lettura: 1 minuto

Michael Perler assumerà la direzione del nuovo settore Polizia dei trasporti entro e Sicurezza pubblica il 1° ottobre 2019. La Polizia dei trasporti, come pilastro fondamentale della strategia della sicurezza delle FFS, e l’intero settore della Sicurezza pubblica vengono così rafforzati. La direzione del settore Sicurezza pubblica sarà nel frattempo assicurata – come finora – da Simon Jungo, mentre quella della Polizia dei trasporti da Anton Emmenegger.

Michael Perler lavora attualmente come responsabile Risk, Legal e Compliance presso Loomis International Corporate AG a Kloten, di cui è anche membro della direzione. In questa funzione è tra l’altro responsabile dell’elaborazione e dell’ulteriore sviluppo degli standard di sicurezza per tutte le sedi nel mondo. Sorveglia inoltre il rispetto di tali standard e delle legislazioni locali. Grazie alla sua pluriennale esperienza in qualità di capo della Polizia criminale federale e capo della Polizia criminale del Cantone di Friburgo nonché della Polizia comunale di Berna, può contare su un’ampia rete di contatti per la sua funzione di comandante della Polizia dei trasporti. Michael Perler ha conseguito un Master in giurisprudenza presso l’Università di Friburgo e un Master in criminologia presso l’Università di Losanna. Nel 2013 ha ottenuto l’EMBA presso l’Università di San Gallo. Ha 52 anni ed è residente nel Cantone di Lucerna.

La Direzione del Gruppo si congratula con Michael Perler per la sua nomina a comandante della Polizia dei trasporti e responsabile Sicurezza pubblica e gli dà un caloroso benvenuto nella direzione di Viaggiatori, augurandogli molta gioia e successo nell’espletamento di questa mansione. Desidera inoltre ringraziare Simon Jungo e Anton Emmenegger per il loro impegno.