80 anni di Doppia freccia rossa «Churchill»: festeggiate con noi!

Ovunque vada, suscita ammirazione: dall’esposizione nazionale svizzera del 1939, la leg-gendaria Doppia freccia rossa «Churchill» colleziona successi. In occasione del suo 80° an-niversario, questo treno sarà protagonista tutto l’anno di diversi eventi e corse speciali: ve-nite a conoscerlo personal

La Doppia freccia rossa «Churchill» sul ponte Rheinfallbrücke
La Doppia freccia rossa «Churchill» sul ponte Rheinfallbrücke

Il treno Doppia freccia rossa fu ribattezzato con il leggendario nome «Churchill» nel 1946, quando Winston Churchill lo utilizzò per viaggiare attraverso la Svizzera. È il più vecchio veicolo motore di linea con idoneità di circolazione delle FFS e fa tutt’ora parte della loro flotta attiva. Il treno può essere noleggiato in esclusiva per eventi privati e aziendali.

Nel 2019, anno dell’80° anniversario, FFS Charter vi invita a salire a bordo della Doppia freccia rossa in occasione dei seguenti eventi.

Inizio luglio: servizio shuttle allo Züri Fäscht 2019.

Luglio/agosto: viaggi scoperta con la Doppia freccia rossa «Churchill».

A settembre e dicembre sarà liberamente accessibile al pubblico il «Churchill-Bar» alla stazione centrale di Zurigo.

Nel 2019 a bordo della Doppia freccia rossa «Churchill» saranno offerti speciali eventi natalizi per gruppi e aziende. A dicembre questo treno consentirà di raggiungere il castello di Laufen immersi in un’atmosfera invernale.

Qui trovate tutte le informazioni sull’anniversario.

Concorso: la mia più bella avventura con la Doppia freccia rossa «Churchill».

Avete viaggiato con la Doppia freccia rossa «Churchill» con la vostra classe? Avete già avuto modo di festeggiare un compleanno o un matrimonio a bordo di questo treno storico? Raccontateci la più bella avventura che avete vissuto con la Doppia freccia rossa. Che sia per videomessaggio, lettera o e-mail, in occasione dell’80° anniversario della Doppia freccia rossa «Churchill» siamo impazienti di ascoltare la vostra storia.

Tra tutti i partecipanti saranno sorteggiati cinque viaggi brunch per due persone a bordo della Doppia freccia rossa. Qui trovate maggiori informazioni sul premio.

Presentate la vostra storia tramite il modulo del concorso disponibile qui oppure inviatela direttamente all’indirizzo e-mail charter@railaway.ch.

Termine di partecipazione: 31 maggio 2019