Charles Runge lascia le FFS.

Charles Runge, responsabile Sicurezza, qualità e ambiente presso Viaggiatori e responsabile Kaizen presso Operations, lascerà le FFS a fine luglio 2019 per affrontare una nuova sfida come responsabile Materiale rotabile presso la Ferrovia Montreux-Oberland bernese (MOB).

Tempo di lettura: 1 minuto

Charles Runge è stato assunto nel 2011 come responsabile delle officine di Yverdon presso Viaggiatori Operations nelle FFS. Nel 2014 ha assunto la direzione «Veicoli Viaggiatori» nelle officine di Olten e Yverdon. In queste due funzioni ha contribuito in maniera determinante a realizzare i numerosi progetti di modernizzazione. Con la conseguente attuazione di Kaizen ha inoltre fornito un importante contributo alla crescita continua di produttività, efficienza e qualità all’interno delle due officine. Nel 2017 ha assunto la direzione della gestione specialistica Sicurezza, qualità e ambiente (SQU) presso Viaggiatori. In questa funzione si è concentrato sull’elaborazione di una strategia funzionale SQU, sulla completa certificazione del Sistema di management Viaggiatori come anche sulla riorganizzazione della gestione specialistica. Nell’ambito dell’«Ulteriore sviluppo di FFS Viaggiatori» ha assunto inoltre nel 2019 la direzione Kaizen presso Operations.

Cogliamo l’occasione per ringraziare Charles Runge per il suo grande impegno e lavoro per le FFS, Viaggiatori e Operations negli ultimi otto anni e gli auguriamo molto successo e soddisfazioni nella nuova funzione.

La ricerca del successore è già stata avviata.