Cosa fai di grande alle FFS? Mostracelo e vinci una «cassa di sapone»!

Il tuo lavoro ti riempie di orgoglio? Allora partecipa al concorso e mostra cosa fai di grande alle FFS con l’hashtag #mettiinmovimentolasvizzera.

Tempo di lettura: 2 minuti

Indipendentemente dal tipo di lavoro che svolgi per le FFS, l’operato del Gruppo è di grande importanza per i cittadini, l’economia e la cultura della Svizzera. Per questa ragione nella campagna per il posizionamento delle FFS come datore di lavoro «Hai investito molto nel tuo futuro. Fai qualcosa di grande. Metti in movimento la Svizzera insieme a noi.» tutto ruota attorno ai collaboratori e alle loro prestazioni. Sono le loro storie personali a valorizzare con un tocco emozionale le FFS come datore di lavoro – ad esempio quella di Marco, il macchinista. Consenti a potenziali candidati e ai cittadini di farsi un’idea della varietà del mondo di professioni FFS condividendo contributi della tua quotidianità lavorativa sui social media (Twitter e Instagram) con l’hashtag #mettiinmovimentolasvizzera. Verranno automaticamente visualizzati sulla pagina web Impieghi & carriera e in ogni offerta di impiego delle FFS.

Partecipare subito al concorso

Quello che fai di grande ogni giorno per le FFS ti riempie di orgoglio? Allora mostracelo. Posta una foto o un video tuo o del tuo team sulla piattaforma del concorso interna – ad es. un ambiente di lavoro innovativo, una foto di gruppo scattata dopo aver concluso con successo un progetto oppure un’immagine suggestiva lungo il tragitto di lavoro – sempre ricordandoti di rispettare le condizioni di sicurezza. Chi totalizza il maggior numero di «Mi piace», si aggiudicherà l’auto «cassa di sapone» del video di Marco. I contributi corredati dell’hashtag #mettiinmovimentolasvizzera sulle tue reti sociali, ma che non sono stati postati direttamente sulla piattaforma del concorso, non vi partecipano automaticamente. Il termine ultimo di partecipazione è il 20 giugno 2019.

Fonte: SBB CFF FFS

Cafè sulle professioni – Il personale racconta la propria quotidianità lavorativa

Per richiamare l’attenzione di personale qualificato in un mercato del lavoro fortemente competitivo, le FFS battono strade innovative nel reclutamento. Ai Cafè sulle professioni presenti nelle stazioni cercano un colloquio diretto con potenziali candidati. Stabilendo un contatto personale con i collaboratori, qui gli interessati possono farsi un’idea della cultura e dell’ambito di lavoro.

Il programma dettagliato e altri eventi degni di nota, come ad esempio lo «Speed Recruiting» sono disponibili su www.sbb.ch/berufsweltencafe. Prova a dare un’occhiata o raccontalo a possibili interessati.