Il grazie delle FFS a tutti i padrini e le madrine di stazione

Dal 2003 il programma «RailFair» fa parte del piano di sicurezza delle FFS. In segno di ringraziamen-to i padrini di stazione, i partecipanti al progetto e i partner del programma sono stati invitati a Ol-ten il 16 maggio 2019 all’evento di ringraziamento.

Tempo di lettura: 1 minuto

Il 16 maggio 2019 circa 200 persone, tra cui padrini di stazione, coordinatori, autorità e collaboratori delle FFS hanno partecipato alla nona edizione dell’evento RailFair Merci tenutosi a Olten. Ogni due anni le FFS ringraziano i volontari e premiano le prestazioni straordinarie. Quest’anno il «Prix RailFair» è andato a tutti i coordinatori per il loro speciale impegno. Con l’introduzione della nuova uniforme e l’acquisto degli smartphone hanno compiuto un lavoro supplementare. Con uno sguardo al passato e al futuro, la responsabile del programma RailFair, Nadia Hämmerli, e Remo Peer, responsabile Operation Center Security, hanno ringraziato madrine e padrini di stazione volontari dimostrando grande apprezzamento per il prezioso lavoro svolto nell’interesse dei clienti FFS.

Martina Rettenmund, FFS Public Affairs, in qualità di relatrice ha fornito un interessante sguardo sulla mobilità del futuro e sugli sviluppi a venire. Tra gli ospiti c’erano anche tre conduttori cinofili della Polizia dei trasporti FFS con i loro cani di servizio. Lo spiccato senso dell’olfatto che questi cani hanno dimostrato di avere è impressionante e permette loro di contribuire quotidianamente a garantire una maggiore sicurezza nelle stazioni e sui treni. Dopo un piacevole pranzo tutti i partecipanti sono partiti per un viaggio circolare a bordo dello storico treno Trans Europ Express da Olten via Brugg, Rheinfelden fino a Basilea, Gelterkinden con ritorno a Olten.

Per la prima volta è stato mostrato il nuovo filmato sui padrini di stazione:

Fonte: SBB CFF FFS

Anniversario a Buchs SG

Quello di Buchs è un chiaro esempio di quanto le collaborazioni tra le città e le FFS durino nel tempo: da 10 anni la stazione di Buchs è regolarmente pattugliata da padrini di stazione. Per l’occasione, invitano tutti gli interessati a Buchs il 6 giugno 2019 dalle 15.30 alle 19.00, dove presenteranno le loro attività e i compiti che svolgono in stazione.