Simon Krüttli nominato alla direzione di Energia Operations.

Il 15 ottobre prossimo Simon Krüttli assumerà la direzione di Energia Operations (I-EN-EOP) al posto di Philipp Wenk, che dal 1° settembre dirigerà il programma Centrale digitale.

Tempo di lettura: 1 minuto

Dal mese di ottobre Simon Krüttli sarà il nuovo responsabile di Energia Operations ed entrerà così a far parte del team direttivo di Energia. Dal 2014 Simon è a capo della Regione d’esercizio Est (I-B-ROT) e per quattro anni è stato il viceresponsabile di Esercizio e responsabile di Gestione dei requisiti e dei progetti. Prima di allora ha occupato diverse funzione direttive presso FFS Cargo. La sua esperienza pluriennale nella conduzione e il suo grande know-how fanno di lui il candidato ideale per questo posto. Simon lascerà I-B a fine settembre e passerà a I-EN il 15 ottobre.

Simon Krüttli è di formazione economista, è sposato e padre di due bambini.

Il team direttivo di Esercizio ringrazia Simon per l’ottimo lavoro svolto negli scorsi anni e si congratula insieme al team direttivo di Energia per la sua nomina. Entrambi i team gli augurano sin d’ora un buon inizio nel suo nuovo incarico. Il posto di responsabile Centrale d’esercizio Est sarà messo a concorso nel mese di agosto.

Il team direttivo di Energia coglie questa occasione per ringraziare Philipp Wenk per il grande impegno dedicato all’unità EOP che ha diretto dai suoi inizi nel marzo 2013 e che con il suo team ha sviluppato e portato avanti con successo. Il 1° settembre Philipp assumerà la direzione del programma «Centrale digitale» a Energia.