Andreas Dietzsch responsabile Gestione degli affari presso Esercizio.

Andreas Dietzsch assumerà dal 1° agosto la direzione della nuova unità d’affari «Gestione degli affari» presso Infrastruttura Esercizio (I-B).

Tempo di lettura: 1 minuto

Andreas Dietzsch lavora come responsabile Sviluppo e progetti presso I-B da più di tre anni. In tale funzione ha elaborato la strategia parziale Esercizio e sviluppato ulteriormente la gestione dei programmi e del portafoglio dei progetti. Andreas Dietzsch, informatico di gestione con dottorato, in precedenza è stato capoprogetto senior per lo sviluppo del Gruppo presso K-UE. Prima di passare alle FFS circa sette anni fa, ha ricoperto diverse funzioni di conduzione presso PostFinance e La Mobiliare. Grazie alla sua vasta e pluriennale esperienza, in particolare nel settore dello sviluppo delle attività e della gestione dei progetti, è la figura ideale per questa posizione. Assumerà la direzione dell’unità d’affari con effetto già al 1° agosto 2019, sviluppandola in vista dell’avvio ufficiale che avverrà il 1° gennaio 2020.

Andreas Dietzsch ha 47 anni, ha due figlie di 15 e 18 anni e vive a Toffen, vicino a Berna.

Il responsabile Esercizio, Nicolas Germanier, e tutto il team direttivo di I-B si congratulano con Andreas Dietzsch per la nomina e sono lieti di dargli il benvenuto in seno al team direttivo.

Per Infrastruttura è sempre più impegnativo realizzare la missione «Siamo la colonna portante della Svizzera e padroneggiamo la ferrovia». Parallelamente al continuo aumento della frequenza dei treni e dei lavori di manutenzione, rinnovo e ampliamento, occorre mantenere la ferrovia a un prezzo accessibile. Per questo motivo, nell’ambito di I 2.0, la direzione di Infrastruttura ha deciso di predisporre risorse supplementari e di introdurre in tutti i settori aziendali operativi l’unità «Gestione degli affari».