È uscita la rivista Cargo 2/19

Nell’ultimo numero ti sveliamo, tra le altre cose, qual è il collegamento tra FFS Cargo, la Camion Transport AG e il contenuto di oltre 95 000 vasche da bagno. Un indizio: si tratta del trasporto di un prodotto di fama mondiale.

Tempo di lettura: 1 minuto

Per la storia di copertina di questa edizione, ci siamo addentrati in un grande cantiere sotto alla città di Losanna. Per conto della società ferroviaria Losanna-Echallens-Bercher (LEB), FFS Cargo trasporta il materiale di scavo della galleria tra Losanna-Chauderon e Union-Prilly verso una cava nel Vallese mediante nastro trasportatore sotterraneo e treno. Questa operazione consente di evitare fino a 55 viaggi in autocarro al giorno.

Inoltre, Peter Füglistaler dell’UFT e Nicolas Perrin parlano dell’accoppiamento automatico e di ulteriori misure di automazione. L’impatto della fase di ampliamento 2035 sul traffico merci e ulteriori informazioni su tutti i temi sono disponibili nell’edizione digitale della rivista Cargo. Pubblichiamo inoltre singole storie sul nostro Cargo Blog.