Navigation

Servicelinks

Top part of the Navigation

Il sito swisspass.ch ora accessibile anche con lo SwissID

Dal 26 agosto 2019 i clienti SwissPass hanno la possibilità di eseguire il login al sito web swisspass.ch con lo SwissID di SwissSign Group. Il login SwissPass rimane valido, continua a essere disponibile senza restrizioni e può essere utilizzato da tutti i clienti, anche senza SwissID.

Novità per i clienti SwissPass.
Novità per i clienti SwissPass.

Dal 26 agosto 2019 i clienti SwissPass possono collegarsi a www.swisspass.ch con lo SwissID. L’accesso può essere effettuato grazie a un pulsante aggiuntivo. Il login SwissPass rimane valido, continua a essere disponibile senza restrizioni e può ancora essere utilizzato da tutti i clienti, anche senza SwissID.

Lo SwissID viene rilasciato da SwissSign Group, una joint venture di società finanziarie, compagnie assicurative e casse malati come La posta, Swisscom e le FFS, con l’obiettivo di creare un’identità digitale sicura e unificata per tutta la Svizzera. Con lo SwissID agli utenti viene garantito un accesso semplice, pratico e sicuro a un numero sempre maggiore di servizi online in Svizzera.

Lo SwissID soddisfa i rigorosi requisiti di sicurezza della legislazione svizzera in materia di protezione dei dati. I dati personali dei clienti sono protetti al meglio, poiché rimangono in Svizzera, non vengono commercializzati e sono protetti dall’accesso di terzi. Il cliente mantiene sempre il pieno controllo dei propri dati e gode della massima trasparenza sul loro utilizzo. L’utilizzo dello SwissID è gratuito.