Informazioni digitali, settembre 2019

Come sempre, Nicolas Perrin registrerà un videomessaggio a proposito dei principali indici del mese precedente.

Tempo di lettura: 1 minuto

Ecco in sintesi le sue principali affermazioni:

  • «In molti punti siamo sulla buona strada. A livello operativo un po’ meno. Nel primo semestre si sono verificati più infortuni professionali che in passato. Questo a mio parere è un sintomo generale. La situazione è critica anche nei casi di superamenti di segnali disposti su fermata. Dobbiamo concentraci su questi fatti.»

  • «La congiuntura si indebolisce. L’industria automobilistica registra perdite in tutta Europa. Noi lo riscontriamo nell’industria di fornitura come i prodotti dell’acciaio o chimici. Questo si riflette direttamente sul fatturato.»

  • «Abbiamo mancato l’obiettivo riguardo alla puntualità. L'inizio è stato buono, ma la canicola estiva non ci ha favoriti. Abbiamo avuto problemi anche con l'infrastruttura. Per tutti coloro che lavorano all'aperto, è stato un periodo difficile. Il mese di giugno è andato meglio. Riguardo a puntualità e qualità abbiamo ancora un problema nel settore degli oli minerali. Lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti per trovare soluzioni comuni.»

Fonte: SBB CFF FFS

Per attivare i sottotitoli, clicca su CC.