Navigation

Servicelinks

Top part of the Navigation

Le FFS ringraziano con altre riduzioni di prezzo e un miglior servizio

Sulla base dei buoni risultati semestrali e in segno di ringraziamento per la pazienza dimostrata in un anno impegnativo dal profilo operativo, le FFS impiegheranno ulteriori 60 milio-ni di franchi per ridurre i prezzi e migliorare il servizio per i clienti.

Le FFS si lasciano alle spalle un primo semestre impegnativo dal punto di vista operativo. Nono-stante le sfide, è stato raggiunto un buon risultato semestrale di cui approfitteranno anche i clienti. Le FFS hanno infatti deciso di ringraziare in tal modo i propri clienti per la loro pazienza. 

Concretamente per i clienti delle FFS sono previste le seguenti misure:

  • tutti i clienti titolari di un AG valido al 15 ottobre 2019 riceveranno automaticamente dal 16 ottobre 2019 un accredito di 50 franchi (2a classe) o 100 franchi (1a classe) sul loro conto cliente;

  • i clienti titolari di abbonamenti metà-prezzo beneficeranno dei biglietti risparmio supplemen-tari e hanno già ricevuto a inizio agosto accrediti per 39 milioni di franchi;

  • le FFS aumentano inoltre di 20 milioni di franchi l'importo destinato allo sconto dei biglietti risparmio portandolo a complessivi 120 milioni; 

  • le FFS investiranno altri 8 milioni per la pulizia dei treni, una maggiore presenza nei treni e nelle stazioni, offerte speciali nella carrozza ristorante, per le gite scolastiche e sconti del 50 percento sui servizi supplementari FFS come il trasporto bagagli.

Con le riduzioni di prezzo e i miglioramenti del servizio nel 2019, le FFS vanno ben oltre quanto concordato con il sorvegliante dei prezzi.