Timur Soemantri nuovo responsabile Gestione degli affari di Energia.

Il 1° novembre Timur Soemantri assumerà la direzione della nuova unità d’affari «Gestione degli affari» (I-EN-GST) di Infrastruttura Energia (I-EN).

Tempo di lettura: 1 minuto

Timur Soemantri lavora con le FFS da oltre quattro anni, da ultimo come Senior Business Developer presso Energia. In questa funzione ha svolto un ruolo particolarmente importante nell’orientamento strategico e nello sviluppo delle attività di Energia e ha partecipato con un ruolo chiave nella creazione del management dell’innovazione all’interno di Energia. In precedenza, l’economista ha ricoperto diverse posizioni nell’industria e nella consulenza, soprattutto nel settore energetico. Grazie alla sua vasta esperienza nel settore dello sviluppo delle attività e della gestione di progetti e alla sua profonda conoscenza del settore energetico, è la persona ideale per questa posizione. Assumerà la direzione della unità d’affari il 1° novembre 2019.

Timur Soemantri ha 40 anni, è sposato e ha una figlia.

Il responsabile di Energia, Beat Deuber, e tutto il team direttivo di I-EN si congratulano con Timur Soemantri per la nomina e sono lieti di dargli il benvenuto in seno al team direttivo.

Per Infrastruttura è sempre più impegnativo realizzare la missione «Siamo la colonna portante della Svizzera e padroneggiamo la ferrovia». Parallelamente al continuo aumento della frequenza dei treni e dei lavori di manutenzione, rinnovo e ampliamento, occorre mantenere la ferrovia a un prezzo accessibile. Per questo motivo nel quadro di I 2.0 la direzione di Infrastruttura ha deciso di introdurre in tutti i settori aziendali operativi l’unità «Gestione degli affari».