Chantal Beck nuova direttrice generale di RailAway SA

Il Consiglio d’amministrazione di RailAway SA ha designato Chantal Beck quale nuova direttrice generale. Attuale vicedirettrice della Federazione svizzera del turismo, il 1° gennaio 2020 la 37enne subentrerà a René Kamer alla direzione generale di RailAway SA.

Tempo di lettura: 1 minuto

Chantal Beck

Chantal Beck sarà la nuova direttrice generale di RailAway SA. Lo ha deciso il Consiglio d’amministrazione il 18 settembre 2019. Chantal Beck ha 37 anni e risiede nella regione di Berna. Specialista turistica di formazione, ha assolto un CAS in Leadership e un DAS in Management delle associazioni e frequenta attualmente un Executive MBA in Marketing Management con specializzazione in Digital Transformation.

Chantal Beck ha maturato preziosa esperienza dirigenziale nel settore alberghiero e del turismo e, più recentemente, come vicedirettrice e responsabile dei marchi presso la Federazione svizzera del turismo a Berna. Il Consiglio d’amministrazione è lieto di porre la direzione di RailAway nelle mani di una manager esperta e competente come Chantal Beck, che assieme ai collaboratori saprà condurre l’azienda verso un futuro di rinnovato successo.

L’attuale direttore generale di RailAway SA René Kamer (66) andrà in pensione alla fine del 2019. René Kamer ha sviluppato, posizionato e diretto con successo l’azienda ferroviaria turistica fin dalla fondazione avvenuta nel 1999.

RailAway SA

RailAway si posiziona come leader nell’offerta per il tempo libero per escursioni giornaliere e di più giorni in Svizzera, fornendo prestazioni supplementari per viaggiatori singoli e per gruppi. RailAway è sinonimo di offerte per il tempo libero attrattive, poliedriche e vantaggiose con le FFS e le imprese di trasporto concessionarie (ITC).

La struttura azionaria di RailAway è la seguente: FFS SA: 86% / Ferrovia retica SA: 4,5% / BLS SA: 3% / Matterhorn Gotthard Bahn SA: 3% / Montreux Berner Oberland Bahn SA: 1,5% / Jungfraubahn Holding SA: 0,5% / Schweizerische Südostbahn SA: 0,5% / Società per le Ferrovie Autolinee Regionali Ticinesi SA: 0,5% / Compagnia di Navigazione del Lago dei Quattro Cantoni SA: 0,5%.

RailAway SA impiega circa 65 collaboratrici e collaboratori. www.railaway.ch