Navigation

Servicelinks

Top part of the Navigation

Nebbia alta sul bagno turco: è iniziata la stagione del wellness

Fare il bagno come nel Mar Morto? O la sauna come in Finlandia? Oppure rilassarsi sotto i getti d’acqua davanti al panorama montano dell’Engadina? Con RailAway FFS approfittate dell’ingresso agevolato in tre delle oasi del wellness più amate della Svizzera. Le abbiamo provate tutte e tre.

Nebbia alta sul bagno turco: è iniziata la stagione del wellness
Nebbia alta sul bagno turco: è iniziata la stagione del wellness

Terme di Zurzach: per abbandonarsi al totale relax

Lasciarsi massaggiare da getti d’acqua di varie intensità nella vasca benessere di Zurzach.

Per chi ama abbandonarsi

Nel bagno intensivo di acqua salina di Zurzach si galleggia sospesi in totale relax, abbandonandosi al flusso dell’acqua a 34 °C su una superficie di 140 metri quadrati. Qui il sale addolcisce la vita e la rilassante musica subacquea induce a sognare a occhi aperti.

Per gli appassionati dei getti d’acqua

Dal 1965 l’acqua calda a 39,9 °C che sgorga dalla fonte di sale di Glauber a 430 metri di profondità assicura bagni piacevolmente spumeggianti. Nella vasca benessere esterna, innumerevoli ugelli di massaggio sono pronti ad accogliere i visitatori con getti di varie intensità. Sdraiati, seduti, in piedi o galleggiando: siete voi a decidere.

Per chi preferisce stare all’asciutto

Anche chi non ama l’acqua rimarrà soddisfatto: oltre alle vasche c’è tutto un mondo wellness e fitness che offre trattamenti, massaggi (di dieci generi diversi), bagni turchi (a 45 °C) e saune (di vari tipi).

 

Bagni minerali Bogn Engiadina Scuol: wellness con panorama montano

Ammirare le montagne e al tempo stesso dedicarsi al wellness: non c’è posto migliore che l’Engadina.

Per gli amanti della natura

L’Engadina è già di per sé spettacolare per i suoi paesaggi. E il luogo migliore per ammirare le montagne è la vasca panoramica (di acqua minerale) a Scuol. Inoltre, se questo ancora non bastasse, 161 metri quadrati e una temperatura dell’acqua di 34 °C invogliano i visitatori a soffermarsi a lungo.

Per i fan della sauna

Nell’area riservata alle saune regnano invece temperature estreme. Le saune a gettata di vapore, con camino e a più alta umidità si trovano proprio accanto al bagno turco, alla fontana di ghiaccio e alla vasca di acqua fredda. Chi se la sente di saltarci dentro?

Per chi starebbe sempre in acqua

Naturalmente si può anche fare soltanto il bagno. Nella vasca a 33 °C si può stare a mollo finché i polpastrelli non raggrinziscono e le labbra non diventano blu. E, per cambiare, proprio lì accanto si trovano le grotte di acqua calda e fredda.

 

sole uno Rheinfelden: fare il bagno come nel Mar Morto

Galleggiare con i piedi in alto: nel sole uno è possibile grazie all’elevato contenuto di sale.

Per gli amanti del sale

Benvenuti nel paradiso del sale di Rheinfelden. Grazie al loro contenuto di acqua salina, una vasca esterna, un bagno intensivo (contenuto di sale al 12%) e una vasca interna offrono una cura a base di sale a 360 gradi. Il sale proviene direttamente dall’acqua salata di Rheinfelden che sgorga a 200 metri di profondità. 100% naturale.

Per chi non ne ha mai abbastanza

Chi dopo il bagno dovesse sentire ancora la mancanza del sale può recarsi nel SalzReich, il regno del sale che si trova lì accanto. Il nome dice tutto. Un dispositivo per l’inalazione di sale e un bagno rivitalizzante di acqua salina (temperatura dell’aria 50 °C, umidità dell’aria 100%) purificano i pori della pelle, li disinfettano e apportano sostanze minerali.

Per chi ama sudare

Per tutti quelli che preferiscono esperienze un po’ più soft, all’interno e all’esterno si trovano saune in stile russo-finlandese che non temono confronti. Bio-sauna, sauna finlandese, sauna di terra, sauna di fuoco & co. offrono tranquillità e relax in un’atmosfera idilliaca che scalda il cuore.

 


Concedetevi una piccola pausa

Con RailAway ottenete prezzi d’ingresso agevolati per la vostra visita alle strutture selezionate:

Terme di Zurzach: 10% sull’ingresso (2 ore)
sole uno Rheinfelden: 20% sull’ingresso (4 ore)
Bogn Engiadina Scuol: 20% sull’ingresso (3 ore)