Navigation

Servicelinks

Top part of the Navigation

Bloccati al passaggio a livello? No, grazie!

Qual è il comportamento corretto da adottare in macchina ai passaggi a livello? La risposta nell’ultimo video della campagna «Happy End» cui partecipano anche le FFS.

Il cowboy mostra come compor-tarsi ai passaggi a livello.
Il cowboy mostra come compor-tarsi ai passaggi a livello.

Il viaggio del cowboy dei trasporti pubblici continua: nell’ambito della campagna «Happy End» per la sicurezza nei trasporti pubblici le FFS, l’Ufficio federale dei trasporti e la BLS hanno realizzato un nuovo video. L’iconico «supereroe» in stile cowboy torna a proteggere dai pericoli in agguato gli utenti della strada distratti o imprudenti. Questa volta il protagonista è un automobilista fermo a un passaggio a livello: il paladino della sicurezza gli mostra come comportarsi per evitare la collisione con un treno.

I temi affrontati nei filmati precedenti sono stati: rispettare le linee bianche di sicurezza sul bordo del marciapiede, tenersi saldamente quando si sta in piedi su autobus e tram, non attraversare i binari e non arrampicarsi sui treni parcheggiati. I filmati e utili informazioni sulla sicurezza nei trasporti pubblici sono disponibili sul sito Web «Happy End». Il messaggio del cowboy, che alla fine se ne va sempre in sella al suo cavallo giocattolo, è sempre lo stesso: per un viaggio a lieto fine bisogna sempre tenere gli occhi aperti, anche quando si parla di trasporti pubblici.