Partecipare alla «TECH4» in diretta streaming e scoprire le tendenze

Vuoi conoscere le ultime novità sulla digitalizzazione, il progetto in corso «swissTAMP» o le tendenze tecnologiche attuali? Allora collegati oggi 6 novembre in diretta streaming e segui la conferenza della «TECH4».

Tempo di lettura: 1 minuto

Ogni giorno le FFS trasportano 1,25 milioni di viaggiatori e più di 200 000 tonnellate di merci. Oltre 32 000 collaboratori FFS lavorano ogni giorno per mantenere e accrescere ulteriormente la puntualità e l’affidabilità della ferrovia.

Uno di questi è il responsabile degli impianti Hansrudolf Heydecker. Insieme a circa 70 colleghe e colleghi, sorveglia in tutto 3228 chilometri di binari con l’aiuto del tool «swissTAMP». Esso collega una quantità enorme di dati rilevati manualmente e automaticamente e provenienti da diversi sistemi. Dove prima erano necessarie piante lunghe più di sei metri, oggi bastano due schermi. Per poter migliorare continuamente il tool e integrarlo in modo proficuo nel lavoro di tutti i giorni occorre una stretta collaborazione tra IT e Infrastruttura. Ulteriori informazioni sono disponibili in questo video.

Fonte: SBB CFF FFS

La lingua dei sottotitoli può essere cambiata tramite il pulsante CC nel video.

«TECH4» – Conferenza sulla digitalizzazione di FFS Informatica

La «TECH4» è una piattaforma di presentazione e scambio sulle nuove tecnologie innovative, della durata di un giorno, che si tiene ogni anno. In tale occasione, circa 800 collaboratori FFS dei settori del business e dell’informatica possono informarsi sui progetti in corso, sulle tendenze tecnologiche attuali e sulle ultime novità della digitalizzazione.