Navigation

Servicelinks

Top part of the Navigation

«FFS Onboard»: il divertimento sale a bordo!

Dal cambiamento d’orario del 15 dicembre 2019 i clienti in viaggio sul Giruno beneficiano di una connessione WLAN gratuita. L’offerta include anche l’accesso al portale di infotainment «FFS Onboard» con una selezione di contenuti per tutti i gusti.

«FFS Onboard»
«FFS Onboard»

l cambiamento d’orario del 15 dicembre 2019 il Giruno circola sull’asse nord-sud con una connessione WLAN gratuita. I clienti possono inoltre approfittare di un sistema di intrattenimento integrato: nei viaggi in direzione sud, il portale di infotainment «FFS Onboard» è il compagno ideale, sia per i lettori accaniti, per gli appassionati di film che per i patiti di videogiochi, il programma offre numerose possibilità. 

  • informazioni sulle FFS
  • giornali e riviste in formato elettronico
  • film e documentari
  • giochi

Da qui al 2021, la connessione WLAN gratuita sarà gradualmente installata anche sull’intera flotta Astoro (ETR 610).

La registrazione alla rete WLAN «SBB-FREE» avviene come nelle stazioni FFS con un codice di accesso che i clienti ricevono via SMS. Con la registrazione a «SBB-FREE» è possibile navigare sia in stazione sia sui treni della flotta Giruno e Astoro, indipendentemente dal luogo in cui è stata effettuata.

Raggiungere il Ticino e l’Italia sarà ancora più veloce

Il 15 dicembre 2019 le FFS hanno battezzato un treno della nuova flotta Giruno con il nome «Ceneri 2020». Ormai ci siamo quasi: da fine 2020, infatti, i clienti non solo viaggeranno tra la Svizzera tedesca e il Ticino con un’ottima offerta di intrattenimento ma impiegheranno anche meno tempo. La galleria di base del Monte Ceneri, lunga 15,4 chilometri, sarà messa ufficialmente in esercizio accorciando ancora di più le distanze tra il nord e il sud del Paese. E la svolta ridurrà anche i tempi per raggiungere Milano.