100 milioni di franchi per i clienti delle FFS

Per la terza volta consecutiva, i clienti beneficiano anche quest’anno del buon risultato annuale delle FFS. In segno di ringraziamento, l’azienda ha infatti deciso di investire oltre 100 milioni di franchi per ridurre i prezzi e migliorare il servizio.

Inizio di una galleria d'immagini

I biglietti risparmio riscuotono un notevole successo. Lo scorso anno le FFS ne hanno venduti oltre 8,8 milioni, 45 000 nei giorni di picco, stabilendo un nuovo record.

Grazie ai biglietti risparmio (con sconti fino al 70 percento), circa 1,5 milioni di clienti hanno scelto di prendere treni meno frequentati: si tratta dell’85 percento in più rispetto all’anno precedente. Un terzo di tutti i clienti che hanno acquistato un biglietto risparmio, inoltre, ha dichiarato che senza lo sconto non avrebbe viaggiato oppure avrebbe utilizzato l’automobile. Grazie al buon risultato annuale delle FFS, nel 2020 i clienti potranno approfittare di sconti per un valore di almeno 100 milioni di franchi.

Misure applicate a prezzi e servizi a favore dei clienti delle FFS:

  • Il valore totale di sconto dei biglietti risparmio è di 100 milioni di franchi.

  • In collaborazione con il settore dei trasporti pubblici, anche in futuro le FFS offriranno gratis la possibilità di depositare fisicamente allo sportello l’abbonamento generale o di sospenderlo telefonando al Contact Center di Briga.

Le FFS hanno concordato queste misure con il sorvegliante dei prezzi. Insieme si adoperano a favore di una politica dei prezzi vantaggiosa e un sistema tariffario uniforme nei trasporti pubblici.