Due cambiamenti in seno al Servizio stampa FFS

L’ex responsabile del Servizio stampa Jürg Grob assumerà la direzione della Newsroom FFS. Sarà sostituito dal portavoce Reto Schärli. Jeannine Egi è la nuova portavoce per la Svizzera tedesca. Egi prende il posto di Raffael Hirt, che cambia posizione nella Comunicazione FFS.

Gli avvicendamenti di personale all’interno del Servizio stampa sono dovuti alla riorganizzazione della Newsroom FFS, in vigore da maggio 2021. In tale contesto è stata creata la funzione di caporedattore, assunta dal responsabile della Newsroom, Jürg Grob. Grob passa le redini del Servizio stampa al suo sostituto Reto Schärli. Il nuovo sostituto sarà Frédéric Revaz, che è stato a lungo portavoce delle FFS.

La nuova portavoce per la Svizzera tedesca sarà invece Jeannine Egi. La 32enne ha conseguito un bachelor in scienze dei media e della comunicazione presso l’Università di Zurigo e un master in Corporate Communications all’Università di Amsterdam. Jeannine è alle FFS dal 2018, dove ha lavorato per la comunicazione della divisione Viaggiatori. In precedenza ha lavorato nella comunicazione strategica di Swiss International Air Lines e come assistente di ricerca a Zurigo e Amsterdam.

Jeannine Egi prende il posto di Raffael Hirt, che dopo due anni al Servizio stampa delle FFS passa alla Consulenza in comunicazione. Raffael continuerà anche a sostenere il Servizio stampa con il picchetto stampa.