Zurigo–Zugo–Lucerna/–Ticino: modifica d’orario in due fine settimana

Le FFS rinnovano la linea di contatto tra Thalwil e Horgen Oberdorf. I lavori saranno eseguiti in due fine settimana consecutivi, dall’11 al 13 e dal 18 al 20 giugno 2021. Sono previsti reindirizzamenti e soppressioni.

A causa del rinnovo della linea di contatto, nel periodo indicato la tratta ferroviaria tra Thalwil e Baar sarà chiusa dalle 22.30 di venerdì fino a domenica, al termine dell’esercizio. Saranno soppressi l’IR70 e l’IR75 tra Zurigo e Baar e la S24 tra Thalwil e Zugo. Circolerà un servizio sostitutivo con autobus a cadenza semioraria tra Thalwil e Zugo.

I treni a lunga percorrenza tra Zurigo, il Ticino e Milano saranno reindirizzati e pertanto avranno un tempo di percorrenza maggiore di circa 30 minuti. Ai viaggiatori da Zurigo a Zugo e ritorno si consiglia di utilizzare i treni diretti della S5 (via Urdorf–Affoltern am Albis). I viaggiatori da Zurigo a Lucerna e ritorno utilizzano i collegamenti con cambio a Olten.

Le FFS invitano i viaggiatori a controllare l’orario online prima di ogni viaggio. Informazioni più dettagliate sulle modifiche dell’orario sono disponibili anche su www.sbb.ch/it/, nelle rubriche Zurigo e Svizzera centrale.