Segnalare difetti e sporcizia in tutta semplicità tramite l’app Mobile

A partire da questo momento i clienti possono segnalare difetti e sporcizia sui treni o nelle stazioni tramite smartphone.

In base a quanto emerso, gli utenti apprezzano molto questa funzione
In base a quanto emerso, gli utenti apprezzano molto questa funzione

La procedura è rapida e comoda grazie alla nuova funzione «Riparazione & pulizia» nell’app Mobile FFS. In questo modo è possibile identificare ed eliminare più velocemente le carenze nei nostri servizi. La clientela approfitta di un aumento della qualità e della pulizia. 

Da giugno 2017 i clienti testano la funzione «Riparazione & pulizia» nell’app Mobile FFS Preview. In base a quanto emerso, gli utenti apprezzano molto questa funzione. Pertanto, a metà marzo 2018 le FFS la introducono in via definitiva nell’app Mobile FFS. Così in pochi clic è possibile segnalare la presenza di eccessiva sporcizia o irregolarità nelle stazioni o sui treni. Ne sono un esempio guasti a WC, scale mobili, ascensori, distributori automatici di biglietti o tabelloni delle partenze. I clienti trovano la funzione «Riparazione & pulizia» scorrendo due volte verso sinistra nel menu a riquadri nella parte superiore dell’app Mobile FFS. Per poter accedere alla funzione, è necessario effettuare il login con lo SwissPass.

Identificazione dell’oggetto tramite la fotocamera del cellulare

Immagine con numero di carro

Il riconoscimento ottico dei numeri sui distributori automatici di biglietti e sulle carrozze dei treni tramite la fotocamera del cellulare aumenta la precisione della segnalazione e riduce il tempo necessario per l’eliminazione del guasto. Le segnalazioni vengono verificate e inoltrate al servizio competente dal Dialogo clienti FFS. Una volta inviata la segnalazione, i clienti ricevono un avviso automatico di ricezione per e-mail e la procedura di eliminazione del guasto viene avviata immediatamente. In questo modo i clienti approfittano di apparecchi funzionanti e di stazioni e treni puliti.

La procedura è molto semplice: