Pagare con TWINT su Mobile FFS e FFS.ch

Dal 5 gennaio 2019 su Mobile FFS e FFS.ch i clienti potranno saldare l’importo dei loro biglietti anche tramite l’app svizzera di pagamento TWINT.

Dal 5 gennaio 2019 i clienti disporranno di un nuovo metodo di pagamento dei biglietti acquistati su Mobile FFS e FFS.ch: TWINT. In tal modo le FFS soddisfano la crescente richiesta dei clienti di poter pagare i biglietti con l’app svizzera di pagamento TWINT.

Presso i distributori automatici di biglietti il pagamento con TWINT verrà attivato presumibilmente nel primo trimestre del 2019, mentre presso i Centri viaggiatori FFS a partire dal secondo trimestre 2019. Prima di ciò sono infatti necessari adeguamenti tecnici ai sistemi di distribuzione nonché ai terminali di pagamento. Al momento si sta ancora valutando se ampliare l’introduzione anche su altri canali come ad esempio l’app P+Rail.

TWINT è l’app di pagamento più diffusa in Svizzera. Oltre 65 banche svizzere propongono TWINT ai propri clienti quale soluzione di pagamento da cellulare. Con TWINT è possibile pagare online, alla cassa e ai distributori automatici di biglietti senza contanti, scalando l’importo direttamente dal proprio conto bancario. Inoltre si può richiedere e inviare denaro tra persone private.