Navigation

Nuovo forte partner svizzero entra nella FFS Cargo SA

La Swiss Combi AG – composta dai fornitori di servizi logistici Planzer, Camion-Transport, Galliker e Bertschi – acquisice il 35 percento della FFS Cargo SA e diventa partner dell’impresa di trasporto merci leader in Svizzera.

Nuovo forte partner svizzero entra nella FFS Cargo SA
Nuovo forte partner svizzero entra nella FFS Cargo SA

Hans-Jörg Bertschi, Exekutiver Verwaltungsratspräsident Bertschi AG / Josef Jäger, Direktor Camion Transport AG / Andreas Meyer, CEO SBB AG / Christoph Hammer, CFO SBB AG / Rolf Galliker, Präsident des Verwaltungsrates Galliker Holding AG / Nils Planzer, CEO Planzer Holding AG

Il partenariato previsto rafforza il trasferimento dalla strada alla rotaia e aumenta in modo sostenibile lo sfruttamento delle capacità nel traffico a carri sistematico e nel traffico combinato. L’obiettivo è di consolidare la competitività della ferrovia nella catena logistica della fornitura dei clienti e di impiegare i diversi sistemi di trasporto secondo i loro punti di forza. L’acquisizione necessita ora dell’approvazione delle autorità garanti della concorrenza. 

Qui potete seguire la conferenza stampa in diretta. Trovate il comunicato stampa integrale e una foto a destra della pagina sotto «Downloads».

Inizio dal minuto 8:45