Menu
Cerca
orarioviaggiare in treno risparmiandoconsigli per escursioni
Login
ArticoliArea mediaInfo traffico ferroviarioRicercaAiutoServizio clientiEscursioni SvizzeraViaggi in EuropaSostenibilitàTreniLavorare alle FFSTraffico merciProgetti di costruzioneStazioniInnovazioneServizio stampaComunicati stampaAbbonarsi ai comunicati stampaDossier tematiciRiprese/foto mediaRiprese/foto scopi commercialiSpazio multimedialeCifre e fattiPubblicazioniDeutschFrançaisItalianoEnglish
Le FFS interrompono il progetto «Businesspoint FFS»
Le FFS interrompono il progetto «Businesspoint FFS»

Poco più di due anni fa le FFS lanciavano il progetto «Businesspoint FFS». Ora risulta che non è possibile gestire la locazione di sale riunioni nelle stazioni di Berna e Ginevra con una copertura dei costi sufficiente. Pertanto, le FFS hanno deciso di interrompere il progetto in entrambe le stazioni alla fine di marzo 2016.


Il servizio «Businesspoint FFS» è stato lanciato come progetto nel maggio 2013 a Berna e nel maggio 2014 a Ginevra. L’obiettivo era rendere i viaggi in treno ancora più allettanti mettendo a disposizione sale riunioni nelle stazioni FFS di tutto il Paese. Ora si è costatato che, nonostante i considerevoli sforzi di marketing, in entrambe le stazioni non si riesce a coprire i costi del servizio. Durante il progetto il grado di sfruttamento medio è stato del 40 percento circa a Berna e solo del 15 percento a Ginevra. A fronte di ciò, le FFS hanno deciso di interrompere il progetto per fine marzo 2016 e di chiudere i Businesspoint delle stazioni di Berna e Ginevra.

La chiusura dei «Businesspoint FFS» di Berna e Ginevra interesserà circa sette posti a tempo pieno. Ai collaboratori sarà offerta una soluzione individuale all’interno delle FFS.

Alla pagina Internet www.ffs.ch/mediacorner sono disponibili foto.

Altri contenuti interessanti
In spiaggia con il treno: cinque idee per raggiungere il mare dalla Svizzera
Viaggi nelle città d’Europa
In spiaggia con il treno: cinque idee per raggiungere il mare dalla Svizzera
21
Dossier tematici
Progetti di costruzioneIl mantenimento dell’infrastruttura come presupposto dell’ampliamento
0
Video
Servizio clientiBici in treno: consigli pratici per il tuo prossimo viaggio
84
Comunicati stampa
Lavorare alle FFSMaria-Antonella Bino proposta per l’elezione nel Consiglio d’amministrazione FFS
11
Mostra di più
Link copiato correttamenteRiprova più tardi.
0 commenti
Invia

Ti preghiamo di osservare la nostra netiquette

ColophonContatto per i mediaNote legaliProtezione dei datiImpostazioni dei cookie