Menu
Cerca
orarioviaggiare in treno risparmiandoconsigli per escursioni
Login
ArticoliArea mediaInfo traffico ferroviarioRicercaAiutoServizio clientiEscursioni SvizzeraViaggi in EuropaSostenibilitàTreniLavorare alle FFSTraffico merciProgetti di costruzioneStazioniInnovazioneServizio stampaComunicati stampaAbbonarsi ai comunicati stampaDossier tematiciRiprese/foto mediaRiprese/foto scopi commercialiSpazio multimedialeCifre e fattiPubblicazioniDeutschFrançaisItalianoEnglish
Lavori tra Cadenazzo e Luino: Treni TILO S30 sostituiti con bus.
Lavori tra Cadenazzo e Luino: Treni TILO S30 sostituiti con bus.

Da lunedì 14 a sabato 19 luglio 2014 – mercoledì escluso – i collegamenti TILO S30 tra Cadenazzo e Luino (-Malpensa) saranno sostituiti con un servizio bus tra le 8.45 e le 15.15. Il motivo è da ricondurre a lavori di manutenzione dell’infrastruttura ferroviaria, dei binari e della linea elettrica lungo la tratta.


Lavori di manutenzione di binari, linea elettrica e di taglio delle vegetazione tra Cadenazzo e Luino comportano la soppressione dei collegamenti Tilo S30 nella fascia oraria tra le ore 8.45 e le 15.15, lunedì 14 e martedì 15 luglio 2014 e da giovedì 17 a sabato 19 luglio 2014. I collegamenti ferroviari sono sostituiti con un servizio bus tra Cadenazzo e Luino (-Malpensa), con fermata nelle stazioni regionali lungo la linea S30. Da Luino a Malpensa il bus sostituivo prosegue senza fermate.

I viaggiatori dovranno considerare tempi di percorrenza maggiori: tra i 15 e i 30 minuti per le destinazioni regionali, dai 30 ai 60 minuti per quelle nazionali. La clientela sarà informata tramite altoparlanti nelle stazioni e sui treni sulle modifiche d’orario. Le FFS rendono inoltre attenta la clientela che il trasporto di biciclette o carrozzine a motore per disabili sui bus non è possibile.

Maggiori informazioni sono ottenibili presso gli sportelli ferroviari, alla pagina Internet www.ffs.ch/166 e, 24/24 ore, tramite il RailService 0848 44 66 88 (CHF 0.08/Min. dalla rete svizzera) e nell’orario online su www.ffs.ch e su www.tilo.ch.

Manutenzione della rete ferroviaria nel 2014

Le FFS gestiscono la rete più trafficata al mondo. Nel 2013 sono transitati su ogni binario principale circa 99 treni al giorno. Un’infrastruttura così densamente utilizzata necessita di una manutenzione regolare. Nel 2014 le FFS hanno investono oltre un miliardo di franchi nel rinnovo della rete ferroviaria. A ciò vanno aggiunti 500 milioni l’anno per lavori di regolare manutenzione.

Altri contenuti interessanti
SostenibilitàTra fruscii, cinguettii e fioriture: come le FFS promuovono la biodiversità
2
In spiaggia con il treno: cinque idee per raggiungere il mare dalla Svizzera
Viaggi nelle città d’Europa
In spiaggia con il treno: cinque idee per raggiungere il mare dalla Svizzera
21
Comunicati stampa
Traffico merciTraffico a carri isolati: verso un Traffico merci redditizio
5
Video
Servizio clientiBici in treno: consigli pratici per il tuo prossimo viaggio
85
Mostra di più
Link copiato correttamenteRiprova più tardi.
0 commenti
Invia

Ti preghiamo di osservare la nostra netiquette

ColophonContatto per i mediaNote legaliProtezione dei datiImpostazioni dei cookie