Menu
Cerca
orarioviaggiare in treno risparmiandoconsigli per escursioni
Login
ArticoliArea mediaInfo traffico ferroviarioRicercaAiutoServizio clientiEscursioni SvizzeraViaggi in EuropaSostenibilitàTreniLavorare alle FFSTraffico merciProgetti di costruzioneStazioniInnovazioneServizio stampaComunicati stampaAbbonarsi ai comunicati stampaDossier tematiciRiprese/foto mediaRiprese/foto scopi commercialiSpazio multimedialeCifre e fattiPubblicazioniDeutschFrançaisItalianoEnglish
Corsa di prova con i media per i bipiano TLP
Innovazione
Corsa di prova con i media per i bipiano TLP

Da mesi i treni di prova del nuovo bipiano per il traffico a lunga percorrenza di Bombardier circolano in tutta la Svizzera. Oggi, in occasione di una corsa di prova del fornitore, per la prima volta i media hanno potuto darvi uno sguardo ravvicinato.

Medienstelle SBB (Testo)SBB/CFF/FFS (Foto)

Corsa di prova con i media per i bipiano TLP

Si tratta del nuovo treno per l’asse est-ovest: il treno bipiano per il traffico a lunga percorrenza «bipiano TLP». Le corse di prova sono state avviate a giugno 2015 e oggi per la prima volta c’erano anche alcuni rappresentanti dei media a bordo. Sulla tratta Berna–Interlaken Ost–Berna, su un treno «Interregio 200» ammodernato, il fornitore Bombardier ha mostrato l’attuale situazione, prima che i treni possano trasportare viaggiatori. Secondo Bombardier l’omologazione dovrebbe arrivare nell’estate 2017. Le FFS sono certe che la fase di esercizio verrà introdotta soltanto in presenza di veicoli idonei e assicura che non verranno fatti esperimenti coinvolgendo i clienti.

Maggiori informazioni sul bipiano TLP:

https://company.sbb.ch/it/media/informazioni-approfondite/bipiano-tlp.html

Altri contenuti interessanti
Escursioni SvizzeraFestival in Svizzera da non perdere nel 2026
0
Le perle di Vienna: guida a una città davvero speciale
Viaggi nelle città d’Europa
Le perle di Vienna: guida a una città davvero speciale
1
Comunicati stampa
Traffico merciTraffico a carri isolati: verso un Traffico merci redditizio
5
In spiaggia con il treno: cinque idee per raggiungere il mare dalla Svizzera
Viaggi nelle città d’Europa
In spiaggia con il treno: cinque idee per raggiungere il mare dalla Svizzera
21
Mostra di più
Link copiato correttamenteRiprova più tardi.
0 commenti
Invia

Ti preghiamo di osservare la nostra netiquette

ColophonContatto per i mediaNote legaliProtezione dei datiImpostazioni dei cookie