L’unità d’affari «Hub di Mobilità e Facility Management» (I-NAT-MHF) ha affinato il suo ambito di attività, chiarendo le rispettive interfacce con Immobili. In futuro si occuperà principalmente della gestione degli impianti orientata alla clientela, continuando a svolgere un ruolo fondamentale anche nel Facility Management strategico, nella gestione dei servizi e dei prodotti conforme alle esigenze, nella gestione dei contratti e nella conservazione dei monumenti storici.
Il coordinamento dello strumento «Piani degli obiettivi di sviluppo» (EZP) viene affidato a Sviluppo della rete (I-NAT-NET). I-NAT-PAG continuerà comunque a contribuire fortemente all’elaborazione di questo strumento, confermando la sua responsabilità in materia di impianti aperti al pubblico, flussi di persone ed edifici. Tali ambiti devono essere costantemente sviluppati insieme ai nostri partner per soddisfare le esigenze dei clienti di oggi e di domani.
La ripartizione chiara dei ruoli consentirà di consolidare ulteriormente la collaborazione con le altre unità organizzative in seno alle FFS. I compiti e le interfacce così definite si riflettono anche nella nuova denominazione ufficiale dell’unità d’affari che, dal 1° gennaio 2021, è «Impianti aperti al pubblico ed edifici» (I-NAT-PAG).




