Treni supplementari per Pentecoste: 11‘000 posti a sedere in più sui treni delle FFS.

Le FFS rafforzano la loro offerta per assorbire l’aumento dei viaggiatori durante il fine settimana di Pentecoste. Da e per il Ticino e il Vallese circoleranno sei treni speciali, 14 ICN in doppia composizione, 60 carrozze di rinforzo e 9 moduli ad un piano, per un totale di 11'000 posti a sedere in più. In questo modo i clienti potranno viaggiare evitando le code sulle strade ed autostrade.

Tempo di lettura: 1 minuto

Per far fronte al tradizionale forte traffico che si registra nel lungo fine settimana di Pentecoste, le FFS propongono 11‘000 posti a sedere in più, offrendo ai viaggiatori una comoda alternativa alle code sulle strade ed autostrade. Tra venerdì e lunedì di Pentecoste da e per il Ticino e il Vallese circoleranno in totale sei treni speciali in più. Inoltre numerosi treni regolari saranno rinforzati, completando quindi l’offerta tradizionale con 14 ICN in doppia composizione, 60 carrozze di rinforzo e 9 moduli ad un piano.

La maggiore frequenza sarà registrata, come d’abitudine, per il rientro, lunedì di Pentecoste. Le FFS consigliano ai viaggiatori di utilizzare di preferenza i treni supplementari e di riservare il posto a sedere per i viaggi internazionali. I treni speciali figurano già nell’orario online su www.ffs.ch, maggiori informazioni sono inoltre disponibili su www.ffs.ch/pentecoste, agli sportelli delle stazioni e al Contact Center FFS, tel. 0848 44 66 88 (linea fissa: CHF 0.08/min).

Sciopero in Lombardia.

Per domenica 19 maggio 2013 è previsto uno sciopero in Lombardia, i treni Tilo da e per l’Italia saranno pertanto soppressi in territorio italiano. I treni della S10 da e per Albate e gli RE da e per Milano Centrale circoleranno solo fino a Chiasso, mentre la S30 fino a Luino. Per quest’ultima linea, per i viaggiatori provenienti dalla Svizzera e diretti all’aeroporto di Milano-Malpensa sarà istituito un bus sostitutivo senza fermate intermedie tra Luino e Malpensa. Lo sciopero concerne unicamente la rete lombarda di Trenord, i treni regionali Tilo in territorio ticinese circoleranno invece normalmente.