Ottavia Masserini nuova portavoce delle FFS

Novità in vista per il settore Comunicazione delle FFS: dal 15 maggio 2018, Ottavia Masserini prenderà servizio presso la sede di Berna del Servizio stampa in qualità di portavoce delle FFS per la Svizzera romanda.

Tempo di lettura: 1 minuto

Ottavia Masserini ha 29 anni. È cresciuta a Berna e ha conseguito un bachelor universitario in comunicazione multilingue all’Università di Ginevra. Nel 2015 ha completato la propria formazione ottenendo un master in linguistica applicata con specializzazione in interpretazione di conferenza alla ZHAW (Università di Scienze Applicate di Zurigo).

Dopo gli studi, Ottavia Masserini ha lavorato per un’agenzia di Web Marketing come capoprogetto e copywriter in ambito video. Da luglio 2017 è redattrice per il settore Comunicazione delle FFS. Dal 15 maggio, Ottavia Masserini si unirà al team del Servizio stampa FFS. Perfettamente trilingue, la nuova portavoce FFS rappresenterà le Ferrovie federali svizzere nei media, principalmente in Svizzera romanda ma anche in Svizzera tedesca e in Ticino.

Il Servizio stampa delle FFS di lingua francese sarà quindi costituito da Ottavia Masserini, operativa da Berna, e da Frédéric Revaz e Jean-Philippe Schmidt presso la sede di Losanna.

Informazione per le redazioni: Trovate la foto di Ottavia Masserini nello Spazio multimediale FFS, rubrica: Collaboratori – Servizio stampa.