Rete Ferroviaria Italiana RFI, la società italiana incaricata della gestione dell’infrastruttura ferroviaria, effettuerà lavori di manutenzione sui binari nel periodo tra il 7 gennaio e il 27 marzo 2020. A causa di tali lavori, dal lunedì al venerdì tra le ore 10.15 e le 14.15 saranno quindi soppressi i treni RegioExpress (RE), InterRegio (IR) ed EuroCity (EC) in entrambe le direzioni tra Briga e Domodossola. Nel fine settimana tutti i treni circoleranno regolarmente in base all’orario.
Tra Briga e Iselle i viaggiatori potranno utilizzare i treni navetta che viaggiano a intervalli di circa 30 minuti in entrambe le direzioni. Tra Iselle e Domodossola è previsto un servizio sostitutivo di autobus, che viaggiano a intervalli di circa 30 minuti in entrambe le direzioni, per collegare le due stazioni. A Iselle sarà garantita la coincidenza con il treno navetta. La durata del viaggio si prolungherà di circa 23 minuti. Durante lo sbarramento i viaggiatori potranno rivolgersi agli assistenti alla clientela presenti presso le stazioni di Iselle e Domodossola per ricevere informazioni dettagliate.
I viaggiatori sono pregati di verificare il proprio collegamento sull’orario online o sull’app Mobile FFS prima di iniziare il viaggio. Per qualsiasi domanda è possibile rivolgersi al Contact Center FFS al numero 0848 44 66 88 (CHF 0.08/min.).
Altri lavori durante l’estate 2020.
Dalla metà di agosto 2020 e per un periodo di tre settimane, sulla tratta Briga–Domodossola sono previsti ulteriori lavori di manutenzione con conseguenti soppressioni di treni. Le FFS informeranno tempestivamente i viaggiatori sull’offerta del servizio sostitutivo.
Per informazioni dettagliate consultare la pagina www.sbb.ch/it/orario/informazioni-sul-traffico-ferroviario/traffico-regionale/svizzera-romanda/regione-vallese/interruzioni-della-tratta.html