Beatrice Bichsel nuova responsabile di FFS Immobili

Il 1° settembre 2023 Beatrice Bichsel assume la direzione di FFS Immobili ed entra a far parte della Direzione del Gruppo FFS. Nel ruolo di membro della direzione della Divisione FFS Immobili succede ad Alexander Muhm, che da fine giugno 2023 è responsabile del segmento Traffico merci delle FFS.

Tempo di lettura: 1 minuto

Beatrice Bichsel

Beatrice Bichsel lavora da 12 anni a FFS Immobili. In questo periodo ha svolto diverse funzioni, che le hanno consentito di conoscere i vari aspetti dell’attività. Da giugno 2020, in qualità di membro della direzione della Divisione, guida l’unità Facility Management, e dal trasferimento di Alexander Muhm alla direzione del segmento Traffico merci dirige ad interim FFS Immobili. In qualità di responsabile Facility Management ha conferito a questa unità un nuovo orientamento strategico, standardizzando le prestazioni a livello svizzero e sviluppando processi aziendali e l’organizzazione.

Il 1° settembre 2023 Beatrice Bichsel assume la direzione di FFS Immobili. Beatrice Bichsel ha conseguito un Bachelor e un Master of Law all’Università di Berna ed è stata ammessa all’albo degli avvocati del Cantone di Berna nel 2008. In seguito ha assolto un Executive MBA all’Università di San Gallo. Ha 41 anni e vive a Gümligen.

«Sono lieto che con Beatrice la nostra azienda abbia acquisito una figura dirigenziale dinamica, impegnata e competente nell’ambito della pianificazione interna delle successioni. Beatrice conosce bene le FFS, il settore immobiliare e le nostre sfide attuali», ha dichiarato il CEO FFS Vincent Ducrot.

Il Consiglio d’amministrazione e la Direzione del Gruppo formulano a Beatrice Bichsel i migliori auguri per il suo nuovo incarico.

Informazioni per i giornalisti: le immagini sono disponibili online sul sito delle FFS «Spazio multimediale».