Serata tango presso la stazione FFS di Bellinzona: grande successo

Venerdì 9 giugno, dalle 18.30 alle 24.00, si è svolta la seconda serata dedicata al tango presso la stazione FFS di Bellinzona. Un grande successo di pubblico, tra semplici curiosi, appassionati e viaggiatori di passaggio. Confermato il prossimo appuntamento previsto nel mese di settembre.

Tempo di lettura: 1 minuto

La passione per il tango non ha età né radici. Lo sanno bene gli organizzatori della Milonga FFS Bellinzona – Tango night at the train station, che nella sua seconda edizione, svoltasi lo scorso venerdì 9 giugno, ha potuto contare su oltre 120 entusiasti partecipanti, accorsi numerosi presso la stazione FFS di Bellinzona per lasciarsi andare alle delicate note del popolare ballo argentino.

L’evento, promosso da FFS, City Bistrot, 1881 Tango Academy e New Style Dance, ha lo scopo di attirare appassionati, ma anche semplici curiosi, al tradizionale ballo sudamericano. In un ambiente disteso e rilassato, la stazione FFS di Bellinzona si è animata fino alla mezzanotte, fungendo da cornice ideale per ballerine e ballerini.

Considerato il successo, la serata Tango in stazione si rinnoverà nel mese di settembre 2017. Le date precise saranno annunciate alcune settimane prima dell’evento.