Metà-prezzo PLUS: 5 fatti e benefit

Si chiama metà-prezzo PLUS, ma cos’ha di più? Abbiamo analizzato il nuovo abbonamento per evidenziarne i vantaggi rispetto a quello classico. L’articolo presenta cinque caratteristiche del nuovo metà-prezzo PLUS.

Tempo di lettura: 2 minuti

Metà-prezzo PLUS: ecco come funziona

Il metà-prezzo PLUS è un nuovo abbonamento del settore dei trasporti pubblici Alliance SwissPass che funziona come una sorta di credito prepagato. Ad esempio, con il metà-prezzo PLUS 1000, una persona paga 800 franchi, riceve un bonus di 200 e ha quindi a disposizione un credito di 1000 franchi. Il metà-prezzo PLUS è disponibile anche senza il metà-prezzo, ma per trarne il massimo beneficio conviene combinarlo con quest’ultimo. Passiamo ora ai vantaggi.

1. Un abbonamento flessibile in una posizione intermedia tra il metà-prezzo e l’AG

Il metà-prezzo PLUS si rivolge in particolare a persone che lavorano per alcuni giorni in home office o a tempo parziale, utilizzano i trasporti pubblici anche nel tempo libero e vogliono viaggiare in modo flessibile e conveniente. Considerati i vari importi di credito disponibili, si posiziona tra il metà-prezzo e l’AG. L’abbonamento può essere acquistato presso qualsiasi sportello dei trasporti pubblici o su ffs.ch e può essere utilizzato come mezzo di pagamento digitale (una sorta di «carta prepagata») per i biglietti personali.

2. Tre importi di credito con risparmi interessanti.

Sono disponibili diversi pacchetti: il metà-prezzo PLUS 1000, il metà-prezzo PLUS 2000 e il metà-prezzo PLUS 3000 prevedono rispettivamente un credito di 1000, 2000 o 3000 franchi, con un bonus di 200, 500 o addirittura 900 franchi. Maggiore è il credito, maggiore è il bonus. L’importo di quest’ultimo varia anche in base alla fascia d’età. Trovi informazioni più dettagliate al link nel riquadro sottostante.

3. Giovani e frequent traveller godono di vantaggi particolari

Con il metà-prezzo PLUS 3000, una persona under 25 paga 1575 franchi, riceve un bonus di 1425 franchi e ha quindi a disposizione un credito di 3000 franchi. Per lo stesso credito, gli adulti pagano 2100 franchi e ricevono un bonus di 900 franchi.

4. Possibilità di rimborso

Se si viaggia meno del previsto, al termine della durata dell’abbonamento il credito residuo viene rimborsato fino all’importo versato.

5. Sempre il biglietto più adatto

Con il metà-prezzo PLUS è possibile acquistare in modalità digitale i seguenti titoli di viaggio: biglietti tramite EasyRide, biglietti (risparmio), carte giornaliere (risparmio), cambi di classe (risparmio), biglietti e carte giornaliere per biciclette e cani, nonché prenotazioni. Maggiori informazioni sono disponibili nell’orario FFS o su Mobile FFS.

Metà-prezzo PLUS: tutte le informazioni in breve

L’articolo menziona solo alcuni dei vantaggi del nuovo abbonamento metà-prezzo PLUS. Tutte le informazioni e i dettagli sull’acquisto e sull’utilizzo sono disponibili sulla pagina dell’offerta FFS «metà-prezzo PLUS».