«FFS News» è online per collaboratori, clienti e media

Semplifichiamo la comunicazione a livello interno ed esterno. Ora collaboratori, clienti e giornalisti trovano le notizie, i dossier e le informazioni per i media su una sola piattaforma: «FFS News».

Tempo di lettura: 2 minuti

Finora le informazioni delle FFS erano ripartite su diversi canali: gli articoli redazionali su «In viaggio» e nelle riviste Inside delle Divisioni, le news in Intranet e i contenuti per i giornalisti sul blog del Servizio stampa. Oggi compiamo un grande passo verso la semplificazione.

A partire da questo momento collaboratori, clienti e operatori dei media trovano tutte le notizie, i fatti e i dossier riuniti in un’unica piattaforma: «FFS News». E sempre con il focus: più semplici, più brevi, più interessanti, più multimediali. Ciascuno dei tre gruppi target accede ai contenuti di proprio interesse in tutta semplicità tramite una pagina iniziale ad hoc.

Comunicazione trasparente e dialogo aperto

Alle FFS vale il «principio di apertura», ossia la maggior parte delle informazioni è accessibile sia internamente che esternamente. Gli articoli pensati esclusivamente per i collaboratori vengono messi a disposizione anche su «FFS News». Diamo molta importanza a ciò che vi interessa e puntiamo a discuterne insieme a voi.

I collaboratori si informano a livello centrale

Ora i collaboratori possono accedere a tutti i contenuti tramite la pagina iniziale Intranet o direttamente attraverso il link «FFS News».

Con una Newsletter su base regolare richiamiamo l’attenzione del personale sugli articoli più importanti. Inoltre, quattro volte all’anno pubblichiamo i migliori articoli in forma cartacea per collaboratori e pensionati.

Pertanto, d’ora in poi le Divisioni non avranno più canali separati come Attualità FFS, In viaggio, P Inside, Attualità Immobili, Attualità Infrastruttura, Infra Inside, Attualità Informatica, F Inside ecc. Invece, i canali informativi dei settori aziendali (ad es. Attualità Operating, Attualità P-VS, Attualità I-Esercizio ecc.) rimarranno invariati in Intranet.

Storie e fatti entusiasmanti per clienti e giornalisti

Ora anche clienti e giornalisti trovano interessanti storie e importanti informazioni legate alle FFS sulla piattaforma centrale «FFS News». Questi contenuti vengono condivisi anche sui Social Media come Twitter, Facebook e LinkedIn o tramite la Newsletter FFS.

Siamo impazienti di ricevere i vostri feedback riguardo a «FFS News».